asus rog phone 10GB di RAM

ASUS: nei piani uno smartphone con 10GB di RAM? | Rumors

ASUS ROG Phone, lo smartphone più potente al mondo, è stato ufficializzato qualche giorno fa. Si tratta di un device principalmente pensato per il gaming, pronto a far mangiar polvere non solo ai diretti concorrenti, ma probabilmente anche agli altri smartphone, almeno sotto il punto di vista della potenza. Sembra però che l’azienda taiwanese non abbia ancora raggiunto il suo obiettivo: un mostro di potenza con 10GB di RAM.

ASUS punterebbe ai 10GB di RAM su uno smartphone: ma ci servono?

asus rog phone 10GB di RAM

Nonostante il ROG Phone sia potentissimo, non è quello a cui aspirava l’azienda, non del tutto. A bordo, un SoC Qualcomm Snapdragon 845 overclockato, supportato da 8GB di memoria RAM e 128 o 512 GB di storage interno. Ma la RAM sarebbe dovuta essere più ampia, almeno 2GB in più.

LEGGI ANCHE:ASUS VivoWatch BP ufficiale con misuratore di pressione incorporato

Infatti, secondo alcuni report – già riportati in passato – il primo smartphone da gaming dell’azienda avrebbe dovuto aver quel quantitativo (eccessivo) di memoria volatile. Stando a quanto dichiarato su Twitter dal leaker Roland Quandt, l’azienda avrebbe rinunciato all’impresa solo perché non c’era spazio fisico per inserire un banco di RAM da 10GB. Sembra però che sia solo questione di tempo prima che il gigante taiwanese riesca a trovare la soluzione adatta e possa produrre – finalmente – il suo monstre.

[su_app]