Vodafone special 1000 4g Logo

Vodafone è la prima rete mobile in Italia per qualità dei servizi

L’operatore rosso ha avuto davvero una grande soddisfazione grazie ai risultati dell’indagine della società P3 Communications, leader nel mercato dei test comparativi. Stando ai dati raccolti nel periodo compreso tra il 28 febbraio ed il 23 marzo in 14 grandi cità della penisola, 26 comuni e strate di collegamento – per un totale di oltre 5 mila Km – Vodafone è stata confermata come la miglior rete mobile in Italia per qualità dei servizi.

Vodafone è la prima rete mobile in Italia secondo P3

Vodafone special 1000 4g logo winback

Il resoconto della compagnia P3 tiene conto di molteplici parametri sia per quanto riguarda il servizio voce che quello relativo ai dati. Per la precisione, i test effettuati si basano sulla percentuale di successo delle chiamate e la qualità delle stesse, l’accessibilità alla rete dati, la velocità e la fluidità in browsing e streaming. Stando ai risultati ottenuti, su una scala di 1000 punti Vodafone ha ottenuto un punteggio di 891, con 331 punti (su 400) per la qualità dei servizi vocali e 561 punti (su 600) per quella del traffico dati.

vodafone

In merito alla performace del servizio voce, l’operatore ha raggiunto risultati estremamente positivi sia in città che nei comuni medio/piccoli e nelle strade di collegamento. Lo stacco rispetto ai rivali non sono da poco: nelle grandi città con l’88% contro il 76% dell’operatore successivo; mentre nelle strate di collegamento – punti solitamente critici – Vodafone ha avuto un punteggio estremamente elevato rispetto agli altri (71% contro il 40% dell’operatore che ha ottenuto il secondo miglior punteggio).

Ti potrebbe interessare:

Vodafone Special è nuovamente disponibile, anche per i clienti TIM

Infine, riguardo alla performance del servizio dati nelle strade di collegamento la compagnia ha raggiunto l’88% con otto punti percentuale rispetto al secondo posto. Inoltre la distanza tra la la terza e la quarta posizione (66% e 59%) è particolarmente elevata. Per chi fosse interessato al report completo, questo è disponibile al seguente link.

[su_app]