twitter conversazioni segrete

Twitter per Android: in arrivo le conversazioni segrete | Rumors

Nel 2016 Edward Snowden fece una richiesta – ovviamente via Twitter – aJack Dorsey, CEO della piattaforma social. L’oggetto era la possibilità di implementare sul social network la possibilità di inviare messaggi segreti – o meglio criptati – o che comunque potessero auto distruggersi una volta letti. La risposta del CEO fu positiva e sembra che le promesse siano state mantenute. Infatti, la feature sarebbe già in test per Android.

Twitter potrebbe implementare presto le conversazioni segrete

twitter conversazioni segrete

Non si tratta di nulla di ufficiale. L’azienda non si è espressa in merito alla possibilità di offrire agli utenti la creazione di conversazioni segrete. Tuttavia, in un Tweet sono comparsi alcuni screenshot di un APK dell’applicazione di Twitter, che mostra al suo interno proprio la feature che Snowden aveva richiesto.

LEGGI ANCHE:Twitter consiglia agli iscritti di cambiare password

Infatti, all’interno delle impostazioni ci sarebbe la voce “inizia una conversazione segreta” con tanto di “educazione a cosa siano le conversazioni segrete“. Inoltre, le conversazioni segrete saranno dotate di una chiave univoca. Le finestre di chat crittografate saranno contrassegnate dal tag “segreto” (al momento gli screen in Inglese indicano “secret” dunque non sappiamo quale sarà la traduzione in Italiano).

LEGGI ANCHE:Telegram: la Russia adotta altre misure per impedirne l’utilizzo

Purtroppo non ci sono altre informazioni e non si sa quando il social potrebbe ufficializzare la feature ed iniziare il rollout dell’aggiornamento, quantomeno su Android. Dunque, non resta che aspettare.

[su_app]