twitter, social network

Twitter consiglia agli iscritti di cambiare password

Tramite un comunicato ufficiale il social network ha invitato i propri iscritti a cambiare password a causa di un bug che potrebbe aver messo a rischio quelle attuali. Sebbene tale problematica sia stata prontamente risolta, Twitter consiglia comunque di procedere con la sostituzione della propria password.

Twitter invita a cambiare password a causa di un bug

twitter

Secondo quanto riportato dalla stessa compagnia, Twitter tende a “nascondere” le password degli utenti all’interno del sistema sostituendo le stesse (tramite il processo denomicato hashing e utilizzando la funzione nota come bcrypt) con una serie di lettere e numeri casuali. In questo modo le credenziali dell’account vengono conservate al sicuro da occhi indiscreti. Ebbene, a causa di un bug le password degli utenti sarebbero state salvate su di un registro interno prima di subire il trattamento di hashing.

Fortunatamente l’azienda ha individuato e risolto il problema e il registro contenente le preziose informazioni è stato eliminato. Inoltre Twitter ci ha tenuto a chiarire che “non c’è ragione di credere che le password abbiano laciato il sistema”. Tuttavia, nonostante queste non siano state trafugate, prevenire è meglio che curare. Di conseguenza, l’azienda consiglia a tutti gli iscritti di cambiare password e – soprattutto – di cominciare ad utilizzare l’autenticazione a due fattori.

[su_app]