Tutti gli utenti TIM, fissi e mobili, negli ultimi tempi sono stati soggetti a diverse variazioni contrattuali. Infatti, non più di qualche mese fa l’azienda è stata al centro delle polemiche per il rincaro prezzi. Nell’ultima fattura di aprile 2018, TIM ha comunicato di variazioni di prezzo a partire dal 1° luglio per rete fissa ADSL e fibra ottica.
TIM pronta alla modifica unilaterale delle offerte per fibra e ADSL
Maggiori dettagli sulle rimodulazioni arrivano dal sito TIM, nella tabella vengono annunciati dei rincari e delle riduzioni di prezzo. Inoltre, viene giustificata la rimodulazione per fini qualitativi. Si legge infatti dal comunicato: “la variazione delle condizioni è dettata dalla necessità di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze di mercato sulle reti di nuova generazione“. Partiamo dalle tariffe soggette ad aumento di prezzo, le seguenti hanno subito un rincaro di 2.5 euro al mese.
- Voce senza limiti;
- Tutto senza limiti;
- Tutto;
- TIM Tutto Voce;
- TIM Smart;
- Smart;
- Internet Senza Limiti.
Rispetto alle promozioni che hanno subito un aumento, sono state inaspettatamente ridotte di 1 eurole seguenti.
- Tuttofibra;
- Tuttofibra plus;
- Internet Fibra.
Accanto alla modifica dei costi, però, arriva una buona notizia, infatti TIM ha garantito a tutti coloro che accettano le variazioni, una serie di incentivi. Su tutte si fanno notare5 GB in regalo per la linea mobile, unaSIM dati con 1 GB gratuito al mese da richiedere entro il1 giugno 2018. Il comunicato TIM si conclude – ovviamente – con delle indicazioni circa la rescissione. Infatti, i clienti soggetti alle rimodulazioni potrannorescindere senza costi aggiuntivi entro il 30 giugno 2018 così come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Ovviamente dal punto di vista giuridico la scelta di TIM è inattaccabile, anche se, i continui rincari potrebbero incrinare il rapporto storico di fiducia che l’azienda gode sul territorio italiano.
[su_app]