spotify bug android

Spotify: un bug lo rende inutilizzabile su alcuni Android

Spotify per Android è vittima di un fastidioso bug che rende praticamente impossibile la riproduzione musicale da smartphone sotto rete Wifi. Diversi utenti hanno segnalato la problematica sul forum ufficiale e l’azienda sarebbe a lavoro per cercare di risolvere il problema.

Spotify per Android: l’applicazione si blocca quanto si utilizza la rete Wifi

spotify bug android

LEGGI ANCHE:Spotify Free: il nuovo aggiornamento porta una ventata di novità

Il problema si sarebbe verificato su una serie di smartphone tutti diversi fra loro. Dunque, non è una questione di modello o di versione del sistema operativo. A grandi linee, tutti gli utenti hanno rilevato la stessa problematica. L’applicazione per Android si blocca durante la riproduzione musicale quando lo smartphone utilizza la connessione ad Internet tramite Wifi. La conseguenza del blocco è il crash dell’app. Invece, sotto dati mobili il problema non si verifica. Tuttavia, la seconda forma di connessione non è illimitata e la musica in streaming potrebbe diventare un problema sotto il punto di vista dei consumi.

LEGGI ANCHE:Spotify continua a crescere nonostante i competitors

Il problema è stato descritto sul forum ufficiale di Spotify, il team ha riconosciuto che effettivamente il campione di utenti è troppo alto per trattarsi di un caso ed è a lavoro per cercare di risolvere la questione il prima possibile. Del resto, non è il massimo pagare circa 10€ mensili e rischiare di perdere giorni di utilizzo, se l’app è l’unico mezzo con cui un utente usufruisce del servizio.

[su_app]