samsung galaxy tab s4

Samsung Galaxy Tab S4: un nuovo benchmark di Geekbench confermerebbe lo Snapdragon 835

Arrivano da Geekbench altre notizie sul prossimo tablet del brand asiatico. Vengono confermati i parametri riscontrati su GFXBench,infatti pare che Samsung Galaxy Tab S4, con la sigla SM-T835 potrebbe montare lo Snapdragon 835 (msm8998). La presenza di un SoC performante, unito ad altre specifiche lascia intendere come questo possa essere un dispositivo di fascia alta.

Samsung Galaxy Tab S4 su Geekbench conferma la presenza dello Snapdragon 835

geekbench samsung galaxy tab s4

Molto apprezzabile la scelta di Samsung di puntare forte, ancora, sul mercato tablet. Il Samsung Galaxy Tab S4 pare infatti possa essere – come i predecessori della serie S – un rivale nella fascia alta di mercato. Lo screenshot odierno, così come i rumors passati ne confermano la collocazione di mercato. Infatti il dispositivo presenta buoni risultati, totalizzando 1895 punti in single-core e 6362 in multi-core. Nell’analisi comparata di GFXBench e Geekbench, inoltre, abbiamo molti dettagli sul device. Andiamo a vedere più nel particolare quali sono.

Potrebbe interessarti anche: Samsung Galaxy A6 e A6+ ufficiali in Italia: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Partiamo dal comparto memorie: abbiamo 4GB di RAM e 64 di Storage e, buone notizie arrivano anche lato display. Pare infatti che monterà un’unità 10.5 pollici Super AMOLED con risoluzione QXGA 2560 x 1600 pixel e supporto HDR. Per la connettività spicca l’assenza dell’NFC, mentre sono presenti invece GPS, LTE e, chiaramente, Wi-Fi e Bluetooth. Per ultimo viene segnalato il sensore fotografico anteriore da 8 mega – pixel e quello posteriore da 12 mega – pixel.

Ci aspettiamo che il tablet arrivi molto presto nei nostri negozi dal momento che, saltato il palcoscenico del MWC 2018, il lancio potrebbe essere imminente visti i diversi benchmark raccolti e le certificazioni dei vari enti preposti. Per quanto riguarda il prezzo di lancio, questo potrebbe seguire quello dei suoi predecessori della serie S: molto probabile vedere un prezzo d’uscita superiore ai 500 euro. Chiaramente non conoscendo fino in fondo le notizie, quelle su prezzo e data di uscita potrebbero essere facilmente smentite.

[su_app]