samsung profitti primo trimestre 2018

Samsung: depositati i marchi di Samsung Galaxy Watch e Samsung Galaxy Fit

Arrivano notizie dall’ufficio brevetti americano, dove, pare che Samsung abbia depositato i marchi di Samsung Galaxy Watch e Samsung Galaxy Fit. In un mercato che si infittisce, tutti aspettavamo il prossimo Gear 4, ma l’indicazione dell’USPTO ci suggerisce che il nuovo wearable potrebbe arrivare con un nome differente.

Samsung con i brevetti di Samsung Galaxy Watch e Samsung Galaxy Fit lascerebbe presagire un cambio di rotta sul mercato

Parliamo, in questo caso, di un cambio di approccio a giusta ragione. Infatti Samsung utilizza ricorrentemente il marchio Galaxy, legato sempre però agli smartphone e tablet. La notizia stupisce perchè la compagnia coreana ha, negli ultimi anni, cercato di legare i wearable al marchio Gear. Cosa potrebbe significare questo cambiamento? Sempre in via teorica, si potrebbe immaginare un abbandono della linea in favore dell’omologazione di tutti i prodotti delle diverse linee, sotto il nome più noto di Galaxy. Chiaramente il deposito del marchio potrebbe anche essere una mossa strategica, per evitare eventuali intoppi amministrativi che potrebbero nascere in seguito.

Infatti, questa non è la prima volta che Samsung registra il marchioGalaxy Watch e Galaxy Fit.Entrambi i nomi sono stati registrati rispettivamente nel 2013 e nel 2011. Da allora i marchi registrati sono stati considerati “abbandonati” dall’agenzia per a causa della mancanza di risposte tempestive dell’azienda. Come abbiamo visto quindi, è possibile che la mossa di Samsung sia soltanto strategica.

Probabilmente una scelta pensata per tutelare a prescindere il nome della sua linea più nota. Detto questo, alla luce di questi documenti non dobbiamo, quindi, dare per certo le nuove denominazioni dei wereable.Tutt’altro, sembra che potremmo aspettarci qualsiasi cosa, come visto gli anni passati. Questa notizia contribuisce in ogni caso all’hype intorno all’attesa del prossimo smartwatch di casa Samsung.

[su_app]