bixby shopping samsung

Samsung annuncia Bixby Shopping ed il programma cashback per Samsung Pay

Samsung si conferma molto attiva nel curare l’ecosistema smartphone legato alle esigenze reali: ecco Bixby Shopping ed altre novità per Samsung Pay. Mentre la prima rappresenta una novità assoluta lanciata per Galaxy S9 ed S9+, l’app per i pagamenti del colosso coreano, invece, è un must per gli utenti.

Samsung: Bixby Shopping e Samsung Pay rappresentano un binomio vincente

screenshot samsung pay

Le due innovazioni riguardanti Bixby Shopping e Samsung Pay, destano particolare attenzione. Partiamo dalla novità assoluta; infatti il sistema di shopping potrebbe rappresentare una feature davvero interessante per gli utenti. In pratica, BixbyShopping consentirà agli utenti di scansionare il prodotto desiderato con la fotocamera (tramite Bixby Vision) e automaticamente il sistema troverà i prodotti disponibili. Una volta individuato l’oggetto desiderato, si cercherà la disponibilità in uno dei rivenditori partner del colosso sudcoreano e sarà possibile acquistare l’articolo tramite Samsung Pay. In sostanza: si vede il prodotto, si fotografa e si acquista senza doversi affidare ad app di terze parti. Sistema comodo anche per preservare i propri dati.

Di rimando, arrivano novità anche per la stessa Samsung Pay. L’azienda sudcoreana, infatti, ha introdotto un sistema di cashback legato ad acquisti all’interno del proprio circuito. Sostanzialmente l’utente potrà ottenere premi in denaro da spendere verso rivenditori partner di Samsung. Chiaramente questa feature arricchisce l’esperienza utente di Samsung Pay, in quanto volge a rafforzare la fidelizzazione e ad incrementare l’utilizzo della piattaforma stessa: un sistema, come il mondo del cashback c’insegna, che tenderà ad auto alimentarsi. Non rimane altro che aspettare l’espansione della piattaforma che, dalle premesse, potrebbe diventare la più performante a livello mondiale.

[su_app]