pokémon quest banner

Nintendo Switch: Pokémon Quest è ufficiale sull’eShop

Quest’oggi Nintendo torna a parlare nuovamente di Pokémon Quest. È stata ufficializzata oggi la possibilità didownloadpresso l’eShop di Nintendo Switch, in via totalmente gratuita.

Pokémon Quest oltre che per Nintendo Switch arriverà a breve anche per dispositivi mobile

Oltre al lancio ufficiale avvenuto sulla piattaforma eShop per Nintendo Switch, infatti, gioco che vede protagonisti i piccoli pokémon, questa volta in versione cubica, verrà lanciato a breve, anche, su Android ed iOS, rispettivamente su Play Store ed App Store. Il gioco sarà strutturato tendenzialmente in maniera uguale, con la sola variante delle funzioni accessibile tramite il touch screen. Anche l’estetica rimarrà uguale, molto simile a Minecraft. Il gameplay, per Nintendo Switch e le varianti mobile, si svolgerà all’interno della Tumblecube Island.

Le dinamiche riguarderanno principalmente l’esplorazione dell’isola, la possibilità di combattere ed allestire campi in determinate zone. I Pokémon a disposizione saranno quelli delle prime versioni (Red e Blue) lasciando presagire che il tutto si svolga nella regione di Kanto. Il gioco sarà incentrato sull’utilizzo di 3 pokémon, intercambiabili con gli altri catturati. Inoltre, nella variante mobile ci sarà la possibilità di combattere online contro altri allenatori e, sarà implementata la possibilità di acquisti in app anche se il download sarà gratuito. Pokémon Quest precederà Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Evee!che andranno a completare il trittico lanciato nel 2018.

[su_app]