gesture iphone x su android no root

Navigation Gestures: le gesture di iPhone X su Android senza ROOT

Navigation Gesturesè un’applicazione sviluppata da XDA Developers che ti permette di avere le stesse gesture di iPhone X su Android senza dover abilitare i permessi di ROOT e – soprattutto – una spanna sopra a molte delle applicazioni che offrono la stessa cosa.

Navigation Gestures: ecco perché XDA Developers la reputa la migliore applicazione Android per ottenere le gesture di iPhone X

gesture iphone x su android no root

Secondo i suoi sviluppatori, Navigation Gestures sarebbe migliore di tutte le altre app simili per una serie di motivi. Innanzitutto, non ha bisogno di particolari permessi. Non forza la modalità immersiva (ovvero lo schermo intero) per nascondere i pulsanti a schermo dello smartphone e quindi non c’è rischio che la tastiera abbia problemi di funzionamento oppure che qualche tocco sbagliato possa creare difficoltà nell’utilizzo.

LEGGI ANCHE:Android P: le gesture in stile iPhone X sono ufficiali

Tutti i vantaggi di Navigation Gestures sembra siano dovuti ad una particolare API utilizzata XDA Developers per lo sviluppo dell’app. Sembra che questa funzioni solo se in possesso di una determinata autorizzazione, che però può essere concessa unicamente da un PC. In altre parole, non servono i permessi di ROOT, però per configurare l’applicazione la prima volta, avrete bisogno di collegare lo smartphone al computer.

L’app arriva in due versioni: gratuita e premium. Chiaramente, la seconda offre alcune feature in più. La configurazione ed una panoramica sul funzionamento si Navigation Gesture sono presenti all’interno del video realizzato dai colleghi di XDA Developers. Intanto, è possibile scaricarla dal badge qui in basso.

google play store

[su_app]