Dopo il lancio del suo ultimo top di gamma – LG G7 ThinQ, con a bordo il chipset high-end Snapdragon 845 – è arrivato il momento di rimpolpare la fascia media. Ed ora è la stessa azienda a rivelarci i suoi nuovi dispositivi della gamma Q, di cui girano voci già da un po’ di tempo. Andiamo a scoprire tutto sulla scheda tecnica, il prezzo e la data di uscita di LG Q7, LG Q7a(o meglio Q7α) e LG Q7+.
LG Q7, Q7a e Q7+ ufficiali: la gamma media si fa in tre
Quindi non uno ma ben tre smartphone, anche se si tratta di varie declinazioni per lo stesso modello. Il nuovo LG Q7 – al seguente link trovate la nostra recensione del suo predecessore – arriva con un display FullVision da 5.5 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e rapporto in 18:9. I notch-haters possono stare tranquilli: a questo giro non è presente la controversa tacca. Per quanto riguarda il Soc a bordo non viene specificato il nome del produttore, ma si tratta di una soluzione octa-core fino a 1.5 GHz nel caso del modello standard e del Q7a; la versione Plus presenta invece un processore octa-core fino a 1.8 GHz.
Mentre i modelli standard presentano molte caratteristiche in comune, la variante Q7+ mostra specifiche leggermente superiori ed alcune feature in più (come ad esempio il Quad DAC). Tutti e tre i modelli sono realizzati in alluminio e arrivano con la certificazione IP68 contro l’acqua e la polvere. Di seguito trovate la scheda tecnica completa, con le differenze tra le tre varianti.
LG Q7, Q7a e Q7+ – Scheda tecnica
- Display FullVision da 5.5pollicidi diagonale con risoluzioneFull HD+(2160 x 1080 pixel), rapporto in 18:9 e 442 PPI;
- dimensioni di 143,8 x 69,3 x 8,4 mm e 145 grammi;
- processore octa-core fino a 1.5 GHz / octa-core fino a 1.8 GHz;
- 3 GBdi RAM (Q7, Q7a); 4 GB di RAM (Q7+);
- 32 GB (Q7, Q7a) / 64 GB (Q7+) di memoria interna espandibile tramite microSD (fino a 2 TB);
- lettore d’impronte posteriore e Face Unlock;
- fotocamera posteriore da13 mega-pixel(16 mega-pixel la variante Plus) con PDAF e flash LED;
- fotocamera frontale da8 / 5 mega-pixel;
- certificazione IP68 e MIL-STD 810G;
- supporto Dual SIM 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a7b/n, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, USB Type-C, Radio FM, Hi-Fi Quad DAC (solo variante Plus);
- batteria da3000 mAhcon ricarica rapida;
- sistema operativoAndroid 8.0 Oreo.
Prezzo e disponibilità
In base a quanto dichiarato dall’azienda, il trittico di smartphone sarà commercializzato in alcuni mercati selezionati (tra Europa, America e Asia) a partire dal prossimo mese. Tuttavia non viene specificato di quali mercati si tratti, né il prezzo di vendita con cui saranno lanciati. Infine, come potete ammirare anche nell’immagine in alto, i device saranno disponibili in tre colorazioni differenti (Aurora Black, Moroccan Blue e Lavender Violet).
[su_app]