lg logo

LG K30 sarà commercializzato soltanto nel mercato americano

A pochi giorni dall’uscita dell’attuale flagship, la casa sudcoreana lancia un nuovo device, si tratta di LG K30. Pare, però, che lo smartphone entry level sia destinato esclusivamente al mercato statunitense. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

LG K30: il device entry level che sarà messo a listino da T-Mobile negli States

L’azienda sudcoreana, per il nuovo LG K30, pare abbia deciso di seguire la strada già tracciata in precedenza per il modello X4+. Infatti le specifiche tecniche pare assomiglino particolarmente a quelle del rugged phone lanciato a gennaio. Tra le caratteristiche degne di nota troviamo infatti sul dispositivo un display IPS HD da 5.3 pollici, nell’ormai inusuale formato in 16:9 e la presenza del sensore ID sulla back cover. Entrando più nel particolare vediamo che presenta un SoC Qualcomm Snapdragon 425 Quad-Core a 1.4 GHz, tra le soluzioni più economiche attualmente con GPU Adreno 308. Vola basso anche lato memorie, con 2 GB RAM e 32 GB Storage (espandibili tramite microSD fino a 2 TB). Il comparto fotografico è composto da una camera singola posta centralmente sul retro da 13 mega-pixel con flash LED ed una selfie camera da 5 mega-pixel.

Per quanto riguarda la connettività, si nota l’assenza dell’NFC, mentre sono presenti il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Bluetooth 4.2, GPS e 4G. Per finire, il tutto è supportato da una batteria da 2.880 mAh. Il design si presenta quanto meno anonimo, con gli angoli smussati e i lati tendenzialmente puliti, salvo per il bilanciere del volume ed il tasto power. Per finire, sarà lanciato con la versione Android 7.1. Verrà, come anticipato, commercializzato negli States soltanto nella versione Black.

Per quanto riguarda il prezzo, la compagnia T-Mobile lo lancia a 225 dollari, pari a circa 190 euro. Viste le specifiche, ormai datate, potrebbe sembrare anche un pò elevato. Ad oggi non si hanno notizie sull’eventuale vendita nel nostro paese e, più in generale in Europa.

[su_app]