LG-X4+-ufficiale-scheda-tecnica-prezzo-data-di-uscita

LG X4+ ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Il produttore sudcoreano ha annunciato il suo nuovo rugged phone LG X4+, con tanto di certificazione militare ed una scheda tecnica con Snapdagon 425. Andiamo a dare un’occhiata a specifiche complete, prezzo e data di uscita del device.

LG X4+: scheda tecnica

LG-X4+-ufficiale-scheda-tecnica-prezzo-data-di-uscitaIl nuovo dispositivo del brand è stato presentato ufficialmente in Corea del Sud ed arriva con una scheda tecnica da entry level e un design rugged. LG X4+ misura 148.6 x 75.1 x 8.6 mm per un peso di 172.3 grammi. Presenta un display da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Strano vedere un device privo dell’ormai solito rapporto in 18:9! Scherzi a parte, lo smartphone è equipaggiato con il chipset Snapdragon 425 di Qualcomm, una soluzione quad-core fino a 1.4 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Il comparto fotografico offre un sensore principale da 13 mega-pixel e una selfie camera da 5 mega-pixel. Il sistema operativo implementato è Android 7.0 Nougat. La batteria è un’unità da 3000 mAh; completano il quadro il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Bluetooth 4.2, l’NFC ed un ingresso USB Type-C. Presente anche il supporto a LG Pay.

Come già sottolineato – e come si evince dalla scheda tecnica – si tratta di un dispositivo entry level. Ma non solo le specifiche il punto di forza di questo LG X4+; il device, infatti, è un rugged phone (con back cover in alluminio) dotato della certificazione militare MIL-STD 810G, contro urti, vibrazioni, temperature estreme e umidità.

LG X4+: prezzo e disponibilità

Il nuovo rugged targato LG sarà disponibile – in varie colorazioni, tra cui la Blue e la Violet – per il mercato sudcoreano verso la fine di gennaio, al prezzo di 300,000 won (circa 229 euro).

[su_app]