lg g7 thinq banner

LG G7 ThinQ: il tasto dedicato a Google Assistant postà essere rimappato

Dopo due giorni dalla presentazione ufficiale a New York, arrivano altre notizie riguardanti LG G7 ThinQ. Viene – come anticipato – confermata la presenza del tasto dedicato a Google Assistant, la novità, però, è un altra: l’azienda sudcoreana starebbe considerando l’ipotesi di permettere agli utenti di destinare ad un altro uso il tasto dedicato.

LG G7 ThinQ: l’azienda potrebbe dare accesso libero al pulsante Google Assistant.

render lg g7 thinq

La novità sta proprio in questo, inizialmente si credeva che non ci sarebbe stata possibilità di accedere al tasto dedicato presente sull’ LG G7 ThinQ. Sembra, infatti, che LG possa seguire le orme di Samsung, permettendo la ridestinazione del pulsante, come successo per Bixby. Bisogna sottolineare, però, che ad oggi non è ancora possibile cambiare l’utilizzo del tasto. La notizia positiva arriva daAndroid Authority,secondo un rapporto del portale, infatti, la società starebbe riconsiderando l’ipotesi avanzata prima. Ad oggi la società sostiene che non ci siano particolari piani per consentire agli utenti l’accesso libero, ma in ogni caso questa decisione potrebbe essere riconsiderata. Nonostante non si conoscano maggiori dettagli, la notizia che non ci sia una chiusura definiva fa ben sperare. In merito a questa feature staremo particolarmente attenti – anche se – visto il recente successo che sta riscontrando l’assistente vocale, il tasto dedicato sarà sicuramente apprezzato.

LG G7 ThinQ: le specifiche del nuovo top di gamma

lg g7 thinq

Lg G7 ThinQ presenta un ampio display FullVision MLCD da 6.1 pollici in QHD+ con rapporto 19.5:9, capace di raggiungere 1000 nits e di ridurre i consumi del 30%. Presenta la soluzione high-end di Qualcomm, lo Snapdragon 845, mentre troviamo una GPU Adreno 630. Per quanto riguarda le memorie abbiamo un doppio taglio 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage. Per finire troviamo una dual camera grandangolare 16 + 16 mega-pixel con aperturaf/1.6-1.9 ed una camera frontale da 8 mega-pixel. Presente l’ingresso da3.5 mm ed una batteria da 3000 mAh con Quick Charge 3.0 tramite USB Type-C e ricarica wireless.

[su_app]