LG G6 ThinQ

LG G6 ThinQ: l’azienda pronta a sfruttare il trend dell’AI

Sembra ormai che iltrenddegli smartphone dotati di AI stia conquistando il mercato, anche a causa dei produttori che ne enfatizzano le potenzialità all’interno delle campagne di marketing. Si può infatti dare questa chiave di lettura alla mossa fatta da LG per il top di gamma 2017. Da oggi in poi dovremo chiamarlo LG G6 ThinQ.

LG G6 ThinQ: ecco cosa cambia rispetto alla versione lanciata nel 2017

lg g6 thinq

Il rinnovamento da parte di LG dello scorsoflagship non aggiungenulla al comparto hardware rispetto al passato. L’azienda infatti ha deciso di cambiare la denominazione in LG G6 ThinQin ragione dell’aggiornamento del dispositivo ad Android 8.0 Oreo vista la presenza delle acclamate funzionalità AI. Quindi gli attuali possessori del G6 dovranno preoccuparsi? Assolutamente no, il device lanciato in queste ore non è altro che lo stesso visto un anno fa, con una variazione della sigla. I movimenti di LG in tal senso possono essere letti soltanto in chiave di mercato, per dare nuova luce ad un device che, seppur di tutto rispetto rischiava di essere eclissato lato vendite.

LG G6 ThinQ, la mossa per smuovere il mercato:

RECENSIONE

Attualmente il cambio di rotta che vede in vendita LG G6 ThinQ è stato avvistato soltanto in alcuni mercati. Ad esempio, sul mercato italiano il dispositivo sarà venduto, almeno per il momento, con lo stesso nome. Chiaramente non sappiamo con certezza che nelle prossime settimane ilbrandaggiornerà la denominazione. Ad ogni modo, nonostante non abbia avuto costi particolari, questa scelta di rilanciare LG G6 anzichè far spazio al nuovissimo flagshiplascia pensare che il dispositivo del 2017 possa essere venduto ancora per diverso tempo.

[su_app]