batmobile lego powered up

LEGO lancia la smart Batmobile della linea Powered Up

In arrivo una notizia incredibile per tutti i fan dell’universo DC. Lego ha annunciato oggi il lancio di una nuova linea di giocattoli “smart“. Infatti, all’interno della linea Powered Up, il colosso danese ha presentato una spettacolare Batmobile controllabile da smartphone.

La nuova linea Powered Up di LEGO permetterà di costruire e comandare una Batmobile!

batmobile lego powered up

La nuova fantastica linea di prodotti LEGO sarà composta da una serie di elementi di complessità variabile. Infatti gli acquirenti potranno acquistare sia accessori con controllo remoto, altri con batteria e unirli tra loro. La linea Powered Up sembra in tal senso non avere un limite di combinazioni. Nello specifico, parlando della Batmobile, questa potrà essere controllata da remoto sia tramite Android, sia iOS grazie all’app Powered Up. Entro la fine dell’anno – assicura l’azienda – verranno rilasciati degli update al firmware tali da permettere la calibrazione di velocità, direzione suono e durata per personalizzare l’esperienza di gioco.

Il primo modello della linea Powered Up sarà la Batmobile LEGO, scopriamo prezzo e disponibilità

La Batmobile, primo pezzo della linea Powered Up sarà rilasciata il 1° agosto ad un prezzo di 159.99 dollari. Il kit al lancio dovrebbe comprendere 321 pezzi, due motori ed un hub per batterie. Chiaramente il connubio tra la classicità offerta da LEGO e le innovazioni implementate grazie ai software sopra citati offrirà un esperienza interattiva di altissimo livello. Infatti, a nostro avviso non tarderanno ad arrivare al più presto altri giochi della linea.

Potrebbe interessarti anche: Ecco i set Lego con più pezzi di sempre, fra Millennium Falcon e Ninjago

Aldilà di questa linea, pare che la società abbia intenzione di lanciare set anche per i più piccoli. Infatti con il lancio di Lego City Passenger Train e Lego City Cargo Train dotati di radiocomando, si cercherà di dare ai bimbi (intorno ai 2 anni) la possibilità di comandare i giochi tramite – in questo caso – lo scambio dei binari. Sinceramente, pare che quella di seguire l’implementazionesmartda parte dei brand di giochi storici sia una delle poche soluzioni per sopravvivere alla logica di mercato.

[su_app]