lego millennium falcon

I set LEGO con più pezzi di sempre, fra Millennium Falcon e Ninjago

Vi siete mai chiesti quali siano i set LEGO con più pezzi mai creati nella storia? Ovviamente ci riferiamo ai prodotti ufficiali e non a quelli custom, i quali possono spingersi fino all’inverosimile. Questa domanda ci è saltata in mente dopo il recente annuncio del nuovoMillennium Falcon. A tal proposito, in questo articolo vi mostriamo i 10 set più grandi mai visti fino ad oggi.

Ecco i 10 set LEGO con più pezzi di sempre, fra Millennium Falcon e Ninjago

1) 75192: Millennium Falcon – 7541 pezzi

Come anticipato ad inizio articolo, il nuovoMillennium Falcon eredita il record del suo predecessore e lo porta ad un nuovo livello. Con ben7541 pezzi, questo set farà sicuramente la felicità di tutti i fan della saga Lego Star Wars e non solo. E se foste intenzionati ad acquistarlo in vista delle feste natalizie tenetevi forte, perché il prezzo di ben799,99 euro potrebbe farvi barcollare sulla sedia.

lego millennium falcon

2) 10189: Taj Mahal – 5922 pezzi

Abbiamo iniziato con un set più che recente e passiamo subito ad un gioiello del passato. Stiamo parlando ovviamente delTaj Mahal e dei suoi5922 pezzi, set ormai ritirato dal catalogo ufficiale. Se avete fortuna potrete trovarne uno in qualche vecchio negozio di giocattoli, ma più probabilmente dovrete fare affidamento ai vary eBay o piattaforme simili. Ed anche in questo caso preparatevi a tirar fuori qualche migliaio di euro per accaparrarvene uno. Già, collezionare Lego è un hobby particolarmente costoso.

lego taj mahal

3) 10179: Ultimate Collector’s Millennium Falcon – 5197 pezzi

Se non vi bastasse ilMillennium Falcon presente in prima posizione, potete sempre rivolgervi allaUltimate Collector, lanciata nel “lontano” 2007. E se in questo caso i pezzi scendono a5197, per assurdo il prezzo sale esponenzialmente, visto che si tratta di un prodotto ormai ritirato. Ovviamente lo troverete soltanto nel mercato dell’usato e dovreste cavarvela con qualche migliaio di euro.

lego millennium falcon

4) 70620: NINJAGO City – 4867 pezzi

Per chi non la conoscesse,Lego NINJAGO è una serie piuttosto celebre ambientata nel medioevo nipponico. E fra i vari sets lanciati troviamo laNINJAGO City, uno dei pochi ancora in commercio e ad un prezzo di 309,99 euro, abbastanza conveniente in rapporto con i4867 pezzi presenti. Certo, alla City andrebbero poi collegati i vari sets aggiuntivi, ma questa è un’altra storia.

lego ninjago city

5) 75827: Caserma dei Vigili del Fuoco – 4634 pezzi

La Caserma dei Vigili del Fuoco è indubbiamente uno dei set Lego più iconici di sempre. Direttamente ispirato dalla saga dei Ghostbusters, include le 9 minifigure dei personaggi del film. Anche questo set è ancora in commercio, ad un prezzo di 359,99 euro, per quanto stia diventando sempre più difficile da reperire.

lego ghostbusters

6) 10214: Tower Bridge – 4287 pezzi

Se amate il mondo Lego non potete non conoscere la gammaLego Creator, comprensiva di edifici celebri come ilTower Bridge di Londra. Disponibile ufficialmente ad un prezzo di219,99 euro, comprende le due iconiche torri ed il ponte levatoio fra esse, oltre ad alcuni veicoli. Il tutto per un totale di4287 pezzi.

lego tower bridge

7) 10253: Big Ben – 4163 pezzi

E dopo il Tower Bridge si passa ad un altro iconico edificio di Londra, ovvero ilBig Ben. Sempre appartenente alla linea Lego Creator, è anch’esso sempre disponibile all’acquisto sullo store ufficiale. Ben 4163 pezzi per un totale di 239,99 euro, un prezzo tutto sommato alla portata rispetto agli altri visti in questa classifica.

lego big ben

8) 71040: Castello Disney – 4080 pezzi

Passiamo adesso alle fasce più giovani con ilCastello Disney, il famoso edificio simbolo del Walt Disney World. Ma ciò non significa che sia da meno agli altri, visti i numerosi4080 pezzi necessari per la costruzione. Ed anche questo è sempre disponibile, ad un prezzo di349,99 euro.

lego castello disney

9) 75159: Death Star – 4016 pezzi

Ma facciamo di nuovo un salto nel mondo di Star Wars con laDeath Star, un altro dei set più famosi della storia Lego. Oltre a ciò è anche uno dei più costosi (esclusi quelli fuori mercato), per la non tanto modica cifra di499,99 euro. Ma sarete ripagati con un set da ben4016 pezzi, oltre a 23 numerose minifigure di tutti i personaggi principali della saga galattica.

lego death star

10) 10255: Piazza dell’Assemblea – 4002 pezzi

Concludiamo con laPiazza dell’Assemblea, un altro dei capitoli di Lego Creator creato per festeggiare il 10° anniversario della serie. Con 4002 pezzi potrete realizzare una deliziosa ricostruzione di un edificio modulare comprensivo di panetteria, fioraio, caffetteria e molto altri. È sempre disponibile sullo store ufficiale per239,99 euro ma potrebbe terminare fra non molto. Nel caso foste interessati, quindi, vi conviene affrettarvi.

lego piazza assemblea

[su_app]