Iliad

Iliad: come attivare una SIM subito dopo l’acquisto

Ci siamo, hai comprato una nuova SIM del gestore Iliad e non vedi l’ora di iniziare a risparmiare. Che tu l’abbia presa online, oppure presso uno dei totem fisici, poco cambia. Per utilizzarla c’è bisogno di seguire una procedura di attivazione. Gli step sono semplici ed in pochi minuti potrete completarla. Vi spieghiamo come fare!

Come attivare una SIM Iliad appena comprata

come attivare sim iliad

La prima cosa che dovrete fare sarà scaricare l’applicazione di Iliad – che si chiama Mobile Config ed è disponibile per Android – sullo smartphone che userete per attivare la SIM. Subito dopo, inserite il vostro nuovo numero all’interno dello smartphone. Molto più sicuro fare questa procedura a device spento. Come prima volta, meglio rimuovere tutte le altre schede, in caso di supporto dual SIM.

LEGGI ANCHE:Iliad è ufficiale in Italia: 5,99€ per 30 GB, SMS e chiamate illimitate e tanto altro!! #Rivoluzioneiliad

Dopodiché, disabilitate il Wifi ed aprite l’applicazione scaricata in precedenza. La nuova numerazione viene riconosciuta e vi sarà richiesto di aggiornare la scheda. Qualche secondo di attesa e riceverete un messaggio di conferma dell’attivazione, anche via SMS. Dopodiché dovrete riavviare lo smartphone e sarete pronti ad utilizzare il vostro nuovo numero.

LEGGI ANCHE:Iliad parte col botto e con i problemi: transazioni non riuscite, sito offline ed errore 504

Niente tempi di attesa o necessità di recarsi in store fisici! Ad ogni modo, in caso di problemi potrete sempre chiamare il servizio clienti al 177, gratuito da gestore Iliad ed a pagamento dagli altri. Il servizio è disponibile dalle 8 alle 22 dal lunedì al sabato e dalle 9 alle 20 la domenica.

[su_app]