htc logo

HTC punta al 5G con il SoC Qualcomm Snapdragon 855

Nonostante manchino ancora delle certezze sul prossimo top di gamma del brand taiwanese (anche se pare che il nuovo HTC U12 possa essere ufficializzato a maggio), sembra che HTC stia già pensado al futuro. E precisamente, ad un dispositivo con a bordo il chipset Qualcomm Snapdragon 855, la prima soluzione del produttore statunitense ad integrare un modem 5G.

HTC punta allo Qualcomm Snapdragon 855 e alla connettività 5G per il prossimo anno

htc snapdragon 855

Che la corsa al 5G fosse già cominciata – almeno sottobanco – potrebbe essere considerato un dato di fatto. Le carte in tavola erano già state svelate nel corso di un evento organizzato proprio da Qualcomm ed in cui sono state annunciate le compagnie che avrebbero beneficiato del suo modem X50. Ebbene, sembra che ora le cose si siano fatte più “tangibili”, stando a quanto riportato dal buon Roland Quandt. Come si evince dal suo tweet, sembra che HTC abbia già avuto modo di mettere le mani sul nuovo Qualcomm Snapdragon 855. Nonostante ciò, però, il noto leaker specifica che non è detto che vedremo a bordo di un device molto presto.

Ti potrebbe interessare:

Qualcomm Snapdragon 855 non sarà soltanto per gli smartphone

Non è chiaro il significato di questa frase, ma – con l’ultimo U12 e la seconda metà dell’anno alle porte – probabilmente è un riferimento al fatto che il primo smartphone con connettività 5G della compagnia debutterà nel corso del 2019. Quasi sicuramente si tratterà proprio della seconda metà del 2019, quando – si spera – le infrastrutture dedicate al nuovo standard di connettività saranno pienamente operative.

[su_app]