logo google foto

Google Foto: pronto l’aggiornamento per sfruttare al massimo l’AI

Da un pò di tempo, complice anche il Google I/O, non si cessa di parlare dell’intelligenza artificiale e le applicazioni che questa comporterà sugli smartphone. In questo caso parleremo di Google Foto che, con il suo prossimo aggiornamento, implementerà funzionalità che sfruttano l’AI.

Google Foto si adegua alle implementazioni AI

google foto logo

Con l’upgrade di Google Foto troviamo diverse funzionalità AI preannunciate dall’azienda di Mountain View. Tra le novità ci sono alcuni suggerimenti per l’assistente vocale che consentiranno di modificare fotografia, luminosità ed effetti particolari di colore. Pare proprio che, infatti, l’aspetto fotografico sia quello maggiormente interessato dalle implementazioni AI. L’app è attualmente già disponibile con le funzioni aggiornate. Google ci presenta le novità al download dell’app, osservando il changelog, infatti, notiamo le differenze.

Ecco le novità di Google Foto

  • Esposizione di colori:a partire da oggi potresti iniziare a vedere nella scheda Assistente queste nuove creazioni. Il soggetto della foto resterà a colori, mentre lo sfondo sarà bianco e nero;
  • Azioni suggerite: Ora è più semplice intervenire sulle tue foto;
  • Quando è opportuno ti mostreremo suggerimenti per invitarti ad archiviare una foto, correggere la luminosità, modificare la rotazione e tanto altro.

Potrebbe interessarti anche: Google ci aiuterà a ridurre il tempo passato con lo smartphone

Sembra chiara quindi, l’intenzione di Big G di sfruttare al meglio le implementazioni per l’intelligenza artificiale al fine di costruire un’esperienza d’uso personalizzata per i singoli utenti. In sostanza l’aggiornamento è mirato soprattutto ad aiutare – tramite AI – le modalità di correzione per le foto,featureche, vista la stretta correlazione con l’ambiente social, sarà senz’altro apprezzata dai più. Come dicevamo, la versione è già disponibile sugli store ufficiali, rispettivamente Play Store ed App Store, di seguito i link.

google play store

app store

[su_app]