Chrome

Google Chrome: pronte alcune modifiche per la navigazione

Mentre si aspetta sempre con più ansia l’arrivo di Android P sui propri dispositivi, arrivano altre novità riguardo ilmajor updatedi Google. Infatti, chi sta seguendo le evoluzioni nella developer previewha già avuto modo di constatare diversi cambiamenti quali la possibilità di utilizzare il sensore ID per evitare lo stand-by. Questa volta tocca aGoogle Chrome,il browser mobile più utilizzato.

Google Chrome apporterà alcuni cambiamenti alla slideshow

L’aggiornamento in questione, relativo a Google Chrome, è stato visto su un’app alternativa, Chrome Canary. Stiamo parlando a tutti gli effetti della versione non stabile del browser. Infatti, grazie allo sviluppo su Canary si può avere una panoramica più o meno completa delle modifiche che potremo apprezzare sulla versione stabile. Partiamo dal presupposto che si tratta – sostanzialmente – di cambiamenti riguardanti il design.

Potrebbe interessarti anche:Rootless Pixel 2 Launcher in stile Android P disponibile per tutti | Download

Infatti la variazione principale riguarda loslideshowdi schede aperte nel browser. La nuova disposizione posizionerà le finestre in maniera orizzontale e non verticalmente. Tra l’altro, laslidedarà un’anteprima completa della scheda che si sta per chiudere. Questa non è l’unica modifica apportata all’app: l’altra novità è in relazione alla modalità incognito. La modifica apportata riguarda la gestione delle pagine: le schede aperte in incognito possono essere visualizzate tutte toccando l’icona, con un altro click si tornerà alle schede normali.

Il nuovoswitcherdi schede orizzontali, ad oggi non è ancora disponibile sull’app stabile. Tuttavia, chi desidera provarlo potrà farlo tramite l’app Chrome Canary, una volta installata basterà digitarechrome :// flagsnella casella ricerca ed abilitare # enable-horizontal-tab-switcher. Di seguito il link per il download ufficiale dell’app per testare le modifiche.PlayStore

[su_app]