briar app messaggistica basata su TOR

Briar: l’app di messaggistica basata su Tor è disponibile in versione stabile

Briar è un’applicazione di messaggistica istantanea che garantisce il massimo della sicurezza poiché basa lo scambio di dati sul network di Tor oppure direttamente in locale. Tor è il celeberrimo progetto che consente, tramite speciali browser Web, di navigare su Internet in totale anonimato, accedendo anche al Deep Web. Dopo una prima beta, l’app è disponibile in versione stabile per Android, direttamente sul Google Play Store.

Briar, dopo la beta arriva la prima versione stabile per Android

briar app messaggistica basata su TOR

La notizia è ufficiale e proviene direttamente dal sito Web del team che si è occupato – tramite finanziamenti di privati – di sviluppare la piattaforma di messaggistica istantanea super sicura. La prima fase di beta aveva riscosso successo ed attirato altre sovvenzioni, questo ha portato ad avere finalmente una prima versione completa e stabile a disposizione degli utenti. L’applicazione può essere scaricata direttamente dal Google Play Store, vi lasciamo il link in fondo all’articolo.

LEGGI ANCHE:Instagram Emoji Slider: cos’è e come funziona la novità

Il team ha garantito di avere in serbo una serie di novità per Briar, che verranno rilasciate con i successivi aggiornamenti. Gli utenti iPhone attendono che l’applicazione sia compatibile anche con iOS. Tuttavia, la questione sembra più complicata. A detta degli sviluppatori, ci sarebbero delle difficoltà di compatibilità del tipo protocollo utilizzato per lo scambio di messaggi con il sistema operativo Apple per dispositivi mobile. Invece, sembra che la prima versione desktop di Briar possa arrivare presto.

google play store

[su_app]