asus logo

ASUS ROG Phone potrebbe debuttare al Computex 2018

Circa un mese fa abbiamo appreso dal CEO di ASUS che l’azienda taiwanese è interessata al settore degli smartphone da gaming, mantenendo un alone di mistero, lasciando intendere che il brand potesse già essere effettivamente al lavoro su una soluzione proprietaria. Ebbene sembra che il primo dispositivo da gaming della compagnia potrebbe debuttare molto prima di quanto immaginato. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, l’ASUS ROG Phone (questo il presunto nome dello smartphone) potrebbe essere presentato ufficialmente nel corso del Computex 2018.

ASUS ROG Phone al Computex 2018: pronti per un nuovo smartphone da gaming?

asus rog phone

Stando all’immagine che vedete in alto, la compagnia taiwanese dovrebbe presentare il suo smartphone da gaming a breve, durante il Computex 2018 di giugno. Il motto in bella vista, REDEFINE your Gaming Expectations, non lascia spazio a dubbi; si tratterà di un dispostitivo potente e – probabilmente – caratterizzato da un design particolarmente aggressivo, così come tutti i modelli della gamma ROG (Republic of Gamers) del brand. Infatti non sembra proprio un caso il fatto che il device arrivi con il nome di ASUS ROG Phone: quale modo migliore per rendere appetibile il nuovo dispositivo alla platea dei videogiocatori?

A differenza del capostipite Razer Phone, è lecito immaginare che il ROG Phone arriverà con l’ultimo chipset high-end Qualcomm Snapdragon 845. Proprio nel mese di giugno vedremo il SoC a bordo del nuovo flagship dell’azienda, l’ASUS Zenfone 5Z; quest’ultimo è comparso di recente su Geekbench con ben 8 GB di RAM. Chissà se anche il ROG Phone verrà lanciato con specifiche così “pompate”!

Comunque qualsiasi arcano verrà svelato molto presto. Il Computex di Taipei si terrà dal 5 al 9 giugno 2018, quindi non manca molto per scoprire se l’evento sarà il palco per la presentazione del primo smartphone da gaming targato ASUS.

[su_app]