Airbnb_Logo

Airbnb si affaccia al mondo social con le Travel Stories

Da un pò di tempo a questa parte pare che il mondo social passi quasi interamente dalle Stories. Vi abbiamo raccontato proprio nei giorni scorsi la volontà, infatti, di Facebook di inserire annunci pubblicitari, così come altre piattaforme. Le famose Stories raggiungono questa volta nientemeno che Airbnb. La funzionalità sarà chiamata Travel Stories; un modo di dare agli ospiti la possibilità di creare sequenze legate ai viaggi.

Airbnb si affaccia al mondo social con le Travel Stories

airbnb travel stories

Ad oggi la società ha lanciato gli inviti al servizio beta della piattaforma ad un gruppo di utenti selezionati. La funzione Travel Stories di Airbnb, stando ai report degli utenti scelti, consistono nella creazione di filmati limitati a 10 secondi. Possono anche essere caricati direttamente dalla galleria del proprio smartphone e poi modificati nell’app. Il funzionamento innovativo dovrebbe stare nella localizzazione delle stories. In pratica il video da 10 secondi potrebbe essere legato essenzialmente al luogo in cui si è girato, proprio per rimanere fedeli alla piattaforma.

Potrebbe interessarti: Airbnb si apre ufficialmente anche a hotel e bed & breakfast

Per ora non si hanno altre notizie e, la stessa azienda non ha chiarito se le stories potranno essere implementate su altre piattaforme (Instagram, etc). Inoltre non è ben chiaro se le stories potranno essere legate alle abitazioni visitate o meno. Molto probabilmente, però, le Travel Stories entreranno a far parte di un disegno più grande volto a migliorare l’app. Infatti, sembra che gli utenti attivi sulla piattaforma possano ottenere dei punti utilizzabili per ottenere sconti. Come ultimo obiettivo, l’implementazione social potrebbe essere legata anche alla crescita della piattaforma vista come motore di ricerca – in stile Tripadvisor – oltre alla funzione nativa di prenotazione.

[su_app]