Come risolvere i problemi di Windows Update

Windows 10 April 2018 Update verrà rilasciato il 30 aprile

Tramite un comunicato ufficiale, l’azienda di Redmond ha annunciato la data di rilascio del nuovo Windows 10 April 2018 Update, assieme a tutte le novità che porta con sé questo nuovo aggiornamento del celebre sistema operativo. Ecco cosa ci aspetta a partire da lunedì 30 aprile.

Windows 10 April 2018 Update: ecco le novità in arrivo con il nuovo aggiornamento

windows 10 spring creators update keylogger

Come dichiarato dalla stessa Microsoft, il Windows 10 April 2018 Update sarà disponibile per il donwload a partire dal 30 aprile e comincerà ad essere distribuito dall’8 maggio. Con questo nuovo update, l’azienda mira ad offrire ancora più personalizzazione ai propri utenti grazie a nuove feature.

In primis viene introdotto la Timeline, una funzionalità che permette di “tornare indietro nel tempo” per recuperare rapidamente file e documenti, mostrando le attività dell’utente fino a 30 giorni prima. Inoltre sarà possibile accedere da PC anche alle attività svolte su Microsoft Edge o Office 365 su un dispositivo iOS o Android.

Ti potrebbe interessare:

iTunes per Windows 10 approda nel Microsoft Store

L’aggiornamento introduce il nuovo Focus Assist, una modalità che permette di rimanere concentrati disattivando qualsiasi distrazione, come notifiche, social media e così via. Dictationviene ulteriormente migliorato per consentire di prendere appunti o scrivere un documento con la voce, in modo ancora più rapido ed efficiente. Infine arrivano delle novità anche per Microsoft Edge, che si arricchisce con una serie di caratteristiche come i Grammar Tools, una compilazione automatica dei form online semplificata, una nuova visualizzazione a schermo intero e tanto altro ancora. Maggiori informazioni sono presenti sul Windows Blog e sul Microsoft 365 Blog. Intanto l’appuntamento con il Windows 10 April 2018 Update – ricordiamo – è fissato per il prossimo 30 aprile.

[su_app]