Tramite un comunicato ufficiale, l’azienda di Redmond ha annunciato la data di rilascio del nuovo Windows 10 April 2018 Update, assieme a tutte le novità che porta con sé questo nuovo aggiornamento del celebre sistema operativo. Ecco cosa ci aspetta a partire da lunedì 30 aprile.
Windows 10 April 2018 Update: ecco le novità in arrivo con il nuovo aggiornamento
Come dichiarato dalla stessa Microsoft, il Windows 10 April 2018 Update sarà disponibile per il donwload a partire dal 30 aprile e comincerà ad essere distribuito dall’8 maggio. Con questo nuovo update, l’azienda mira ad offrire ancora più personalizzazione ai propri utenti grazie a nuove feature.
In primis viene introdotto la Timeline, una funzionalità che permette di “tornare indietro nel tempo” per recuperare rapidamente file e documenti, mostrando le attività dell’utente fino a 30 giorni prima. Inoltre sarà possibile accedere da PC anche alle attività svolte su Microsoft Edge o Office 365 su un dispositivo iOS o Android.
iTunes per Windows 10 approda nel Microsoft Store
L’aggiornamento introduce il nuovo Focus Assist, una modalità che permette di rimanere concentrati disattivando qualsiasi distrazione, come notifiche, social media e così via. Dictationviene ulteriormente migliorato per consentire di prendere appunti o scrivere un documento con la voce, in modo ancora più rapido ed efficiente. Infine arrivano delle novità anche per Microsoft Edge, che si arricchisce con una serie di caratteristiche come i Grammar Tools, una compilazione automatica dei form online semplificata, una nuova visualizzazione a schermo intero e tanto altro ancora. Maggiori informazioni sono presenti sul Windows Blog e sul Microsoft 365 Blog. Intanto l’appuntamento con il Windows 10 April 2018 Update – ricordiamo – è fissato per il prossimo 30 aprile.
[su_app]