Whatsapp logo

WhatsApp Beta: novità per i gruppi e per l’arrivo degli adesivi

WhatsApp Beta per Android si è aggiornata alla versione 2.18.120. Sono numerose le novità introdotte da questa release, riguardanti sia lo stato attuale dell’app, sia le implementazioni future in merito agli adesivi. Andiamo a vedere nel particolare cosa cambia.

Alcune funzioni della release di WhatsApp Beta introdurrebbero gli adesivi

whatsapp sticker

Per quanto riguarda i gruppi, le novità introdotte riguardano la revoca dello status di amministratoreed il cambiamento della lingua (anche se non disponibile ancora in Italia). Inoltre, ci sono alcune feature che possono sembrare il preludio al debutto agli stickers in breve tempo.

Entriamo ora nel merito e vediamo come, effettivamente, può avvenire la revoca dell’amministratore. Lo status di admin può essere rimosso in un gruppo, ora, senza rimuovere il membro stesso dal gruppo. Bisogna fare un appunto particolare: questa possibilità è data solo e soltanto al creatore del gruppo, il quale – viene da sè –non può essere rimosso dal ruolo di amministratore.

Inoltre verrà introdotto lo sticker Location – per la geolocalizzazione – al quale è possibile attribuire una posizione scegliendola direttamente sulla mappa. Inoltre, dall’immagine in alto si notano anche dei “doppi adesivi”. Le funzionalità sono ancora disabilitate per ragioni di sviluppo. Se siete iscritti alla beta dovreste ricevere questo aggiornamento attraverso il Play Store. Alternativamente, questa è lapagina alla quale recarsi per iscriversi al programma beta ufficiale.

[su_app]