whatsapp beta 2.18.102 messaggi vocali senza tenere premuto

WhatsApp Beta 2.18.102: importante novità per le note vocali

WhatsApp Beta 2.18.102introduceuna novità che sarà sicuramente apprezzata dagli utenti che amano inviare lunghe note vocali ai poveri destinatari. Infatti, i messaggi potranno essere registrati senza dover tenere premuto il dito sul display. Proprio come avviene su Telegram già da un bel po’.

WhatsApp beta 2.18.102 introduce la registrazione continua delle note vocali

whatsapp beta 2.18.102 messaggi vocali senza tenere premuto

Probabilmente, chi non ama particolarmente le note vocali non sarà contentissimo della novità. Tuttavia, il resto degli utenti del servizio di messaggistica istantanea bramava l’arrivo di questa feature da parecchio. La possibilità di registrare note vocali senza dover tenere premuta l’icona del microfono con il ditoè una feature disponibile da parecchio su Telegram. Tuttavia, su WhatsApp non accennava ad arrivare.

Stando a quanto riportato da WABetaInfo, la nuova beta porta al suo interno la novità in questione. Il funzionamento è simile in tutto e per tutto a quella di Telegram. Uno swipe verso l’alto per attivare la registrazione continua. Tuttavia, se non siete abituati non c’è da preoccuparsi: dopo 0,5 secondi di registrazione vi verrà proposto in automatico di attivare il lucchetto e liberare il vostro pollice.

LEGGI ANCHE:WhatsApp: la nuova beta introduce i pagamenti con QR Code su Android

Attualmente, WhatsApp Beta 2.18.102 è disponibile sul Google Play Store solo per gli iscritti al programma di test. Tuttavia, se avete voglia di provare in anteprima l’aggiornamentopotete trovare l’APK direttamente su APK Mirror. Ricordate che, in quest’ultimo caso, per installarla sarà necessario abilitare le installazioni da “fonti sconosciute” all’interno delle impostazioni di sicurezza del vostro smartphone.

Sia che facciate parte del programma di beta test, sia che decidiate di provare partendo dall’APK di WhatsApp, in caso la nuova feature non risultasse attiva dopo l’aggiornamento, è consigliato un riavvio dello smartphone. Dopodiché dovreste avere anche voi la possibilità di registrare senza dover tenere premuto l’odiato pulsante del microfono.

[su_app]