whatsapp beta per android pagamenti con QR Code

WhatsApp: la nuova beta introduce i pagamenti con QR Code su Android

Sono mesi che si parla della nuova funzione di WhatsApp, che offrirà agli utenti l’utilizzo della piattaforma anche per effettuare pagamenti. Finalmente, sembra che qualcosa si stia sbloccando. Dopo diverse settimane di test interni, la prima beta con funzione di pagamento è finalmente disponibile sul Google Play Store. Dunque, per il momento la nuova feature è riservata esclusivamente ai possessori di smartphone Android.

WhatsApp: disponibile la prima beta che integra i pagamenti via QR Code

whatsapp beta per android pagamenti con QR Code

Gli utenti che hanno aderito al programma beta, e sono abilitati al test, hanno già la possibilità di provare in anteprima la nuova feature. Basta aggiornare l’applicazione del proprio Android, direttamente dal Google Play Store. Una volta eseguito l’update, basterà aprire WhatsApp e cercare la funzione dedicata ai pagamenti:

  • Aprire il menu (tre puntini in alto a destra);
  • Scegliere la sezione pagamenti.

Ci saranno due possibilità: ID UPI e scansiona il QR Code. La prima permette di configurare le proprie informazioni UPI mentre l’altra dà la possibilità di interagire con il proprio QR Code per poter eseguire i pagamenti. Bisognerà scansionare il codice, inserire l’importo da pagare ed il proprio PIN UPI. Inoltre, il QR Code può essere richiamato in qualsiasi momento da Impostazioni/Mostra codice QR.

whatsapp beta per android pagamenti con QR Code

LEGGI ANCHE:Come clonare WhatsApp ed altre app su Samsung Galaxy S8 ed S8+ con Android Oreo

La versione beta contenente la nuova feature dedicata ai pagamenti di WhatsApp è laV2.18.93 e tutti gli iscritti al programma beta, nei paesi che stanno testando la funzione, possono ottenerla direttamente sullo store di applicazioni Google. Attualmente – stando agli screenshot – sembra che tale versione sia disponibile esclusivamente in India. A questo punto, non resta che sperare che il roll out globale non si faccia attendere troppo.

[su_app]