sony xperia xz2 premium

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

A sorpresa, dopo poco tempo dal lancio dei suoi ultimi top di gamma (presentati nel corso del MWC 2018) il produttore nipponico si appresta a presentare il suo flagship. Sony Xperia XZ2 Premium – quello che dovrebbe essere il vero e proprio flagship della compagnia – è stato lanciato da pochissimo, tramite un comunicato stampa. Andiamo a scoprirne scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Sony Xperia XZ2 Premium ufficiale: scheda tecnica

sony xperia xz2 premium

Il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium arriva con un display da 5.8 pollici di diagonale con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel), 765 PPI e rapporto in 16:9 (dopo la brevissima parentesi del 18:9 dei due precedenti modelli). Presenta il supporto alla tecnologia X-Reality ed ai contenuti in HDR; per quanto riguarda la parte audio, anche in questo caso abbiamo un doppio speaker stereo, con Dynamic Vibration.

Immancabile il chipset high-end Snapdragon 845, accompagnato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile via microSD). Il pannello frontale è protetto da uno schermo Corning Gorilla Glass 5 ed è presente la certificazione IP65/68 che ne attesta le capacità waterproof. La batteria è un’unità da 3540 mAh con il supporto alla ricarica wireless Qi.

Il comparto fotografico offre una dual camera da 19 + 12 mega-pixel. Il sensore Motion Eye da 19 mega-pixel arriva con apertura f/1.8, pixel a 1.22 micron, ottica a 7 lenti Sony G Lens. Per quanto riguarda il secondo sensore (B/W), in questo caso caso abbiamo un’apertura più ampia (f/1.6). Tra le feature non mancano la stabilizzazione digitale su 5 assi e la nuova funzionalità AUBE; grazie a quest’ultima sarà possibile “unire” in tempo le immagini proveninenti dai due sensori per avere una maggiore profondità di dettaglio, della resa dei colori e dell’illuminazione. La selfie camera, invece, è un singolo sensore da 13 mega-pixel con grandangolo e apertura f/2.0.

sony xperia xz2 premiumIl tutto è contenuto in una scocca non proprio contenuta, che misura 158 x 80 x 11.9 mm per un peso “importante” di ben 236 grammi.

Sony Xperia XZ2 Premium: prezzo e data di uscita

Purtroppo ancora non ci sono dettagli in merito alla data di commercializzazione dello smartphone. Sembra che il top di gamma sarà venduto nel corso dell’estate, ma mancano ancora ulteriori informazioni. Anche il prezzo di vendita resta un’incognita, mentre è certa la presenza di due colorazioni differenti (Chrome Black e Chrome Silver). Restiamo in attesa di aggiornamenti.

[su_app]