Samsung Pay India

Samsung Pay: arriva il supporto per PayPal

Ad un mese dal lancio in Italia, arrivano le prime implementazioni per il sistema di pagamento elettronico, Samsung Pay. Ad implementare la propria modalità di pagamento all’interno della piattaforma, ad un anno dall’annuncio, è proprio PayPal. Andiamo a vedere con quali modalità e quali vantaggi ne trarranno gli utenti da questa partnership.

Dopo quasi un anno PayPal avvia l’implementazione su Samsung Pay, il portafogli digitale pensato dall’azienda sudcoreana

Samsung pay

Grazie a Samsung Pay, gli utenti in possesso di uno dei device più recenti della casa sudcoreana potranno effettuare pagamenti presso tutti gli esercizi commerciali che accettano carte di credito, di debito o prepagate. Il servizio funziona utilizzando lo smartphone e sfruttando la tecnologiaNFC ed MSTbasterà avvicinare il dispositivo ad un POS ed il gioco è fatto. Anche il walletdi Google (precedentemente Android Pay) supporta PayPal, però gli utenti potrebbero preferire il servizio della Samsung in virtù di due ragioni. La prima è da riscontrarsi della possibilità di utilizzare l’MST (Magnetic Secure Transmission)e la seconda, non meno importante è da riscontrarsi nella sicurezza. Infatti, questa è garantita daSamsung Knox, la piattaforma integrata nel device che conserva i dati sensibili in un’area cifrata.

Ecco come aggiungere il metodo di pagamento PayPal a Samsung Pay

  • Tocca “+” per aggiungere un nuovo metodo di pagamento;
  • Seleziona “Aggiungi PayPal” nella sezione “Aggiungi carta di pagamento”;
  • Immettere ilpasscodeSamsung Pay o la scansione biometrica, se richiesto;
  • Premere “Avanti” e creare un PIN per gli acquisti in negozio;
  • Seleziona un metodo di pagamento;
  • Accetta e continua.

Dal momento che il supporto di Pay Pal è appena stato implementato, nei prossimi giorni sarà disponibile a tutti gli utenti e, sicuramente, sarà perfezionato nelle settimane a venire. Ovviamente, L’utilizzo del servizionon comporta alcun costo aggiuntivoper l’utente, né commissioni per gli istituti bancari.

[su_app]