samsung galaxy s10 display con notch

Samsung Galaxy S10 potrebbe avere il display con notch | Rumors

Samsung Galaxy S10 potrebbe essere dotato di display con notch, l’indiscrezione deriva da due brevetti appena depositati dal gigante sud coreano. Il secondo prevederebbe addirittura uno smartphone con schermo totalmente senza bordi, anche se non è chiaro dove potrebbe essere posizionata la fotocamera frontale.

Samsung Galaxy S10: display con notch oppure totalmente borderless?

samsung galaxy s10 display con notch

I due brevetti appena depositati dal gigante sud coreano non lasciano spazi a dubbi su quelle che sono le intenzioni del brand per i prossimi smartphone. Uniformarsi alla moda della tacca sul display o fare ancora di più spingendosi verso la totale assenza di bordi.

Viene spontaneo pensare che Samsung stia lavorando già per Galaxy S10. Difficile credere che Galaxy Note 9 possa avere il notch o uno schermo che vada oltre l’Infinity Display. Anche perché, i brevetti mostrano chiaramente alcune caratteristiche dl potenziale smartphone:

  • assenza di lettore d’impronte digitali sul frontale quanto sul posteriore. Questo porterebbe a pensare ad una possibile utilizzo del sensore sotto il display;
  • presenza di un’unica fotocamera.

samsung galaxy s10 display con notchIl brevetto che mostra lo schermo totalmente senza bordi non accenna alla presenza della fotocamera dedicata ai selfie, né in alto né in basso. Inoltre, sembrano assenti anche tutti gli altri sensori e la capsula auricolare. Ovviamente, trattandosi di brevetti, il gigante sud coreano avrà tutto il tempo di studiare il miglior modo per integrarli. Sempre che uno dei smartphone ipotetici, o entrambi, non rimangano in un cassetto come è accaduto per tantissimi brevetti Samsung.

[su_app]