nokia x6 specifiche

Nokia X6: specifiche, varianti e prezzi trapelati prima del lancio | Rumors

Ormai manca pochissimo, il 27 aprile Nokia – sotto il controllo di HMD Global per il comparto mobile – presenterà due nuovi terminali. Li avevamo già visti ricevere la certificazione 3C ed eravamo quasi certi che sarebbero stati ufficializzati con il nome di Nokia X. Le ultime indiscrezioni lasciano pensare che il nome corretto sia Nokia X6. Sono trapelate anche molte indiscrezioni sulle specifiche tecniche ed i probabili prezzi di lancio.

Nokia X6 non sarà un medio di gamma, ma neanche un entry level

nokia x6 specifiche

Quando il manifesto che pubblicizzava la conferenza di lancio del 27 aprile è comparso in rete, la X in bella vista ha confuso i più. Il pensiero era diviso fra il possibile arrivo di un flagship ed il lancio di una versione migliorata e corretta del tragico Nokia X. Ovvero, del primo ed unico smartphone Android del brand finlandese, nato quando era sotto la guida di Microsoft.

Pare che le cose stiano in modo diverso. Nokia X6 sarebbe lo smartphone protagonista dell’evento del 27 aprile. Lo smartphone arriverebbe in due versioni. Per entrambe è previsto un display da 5,8″. Il rapporto d’aspetto 19:9 lascia pensare che potrebbe essere dotato di notch. Sul posteriore dovrebbe essere una doppia fotocamera con i sensori sistemati in posizione verticale. Quanto all’hardware, qui ci sarebbero le principali differenze:

  • base: processore Qualcomm Snapdragon 636 con a supporto 4GB di memoria RAM;
  • premium: SoC Mediatek Helio P60 e 6GB di memoria RAM.

Per quanto riguarda i prezzi, la versione base – in Cina – dovrebbe costare circa 253$. Invece, quella premium dovrebbe arrivare a 285$.

[su_app]