nokia 1 nokia 7 plus

Nokia 1 e Nokia 7 Plus da oggi disponibili in Italia

Oggi, 19 aprile, la HDM Global annuncia che Nokia 1 e Nokia 7 Plus sono disponibili ufficialmente in Italia, nei migliori negozi di elettronica. Dopo essere venuti a conoscenza del lancio entro aprile di entrambi i dispositivi, arriva la conferma della disponibilità ufficiale. Bisognerà prestare molta attenzione a questi due dispositivi dal momento che sono supportati, rispettivamente, da Android Go ed Android One. Andiamo a vederli più da vicino.

Il Nokia 1 è arrivato finalmente in Italia con a bordo Android Go

nokia-1-mwc-2018-scheda-tecnica-prezzo-uscita-bannerLa particolarità principale – come anticipato – è senza dubbio la presenza di Android Oreo (Go Edition) che permette l’ottimizzazione dell’OS di Google su dispositivi meno prestanti. Infatti il punto forte di questo terminale è proprio il prezzo: potrete acquistarlo a soli 99 euro. Successivamente notiamo come Nokia abbia deciso di ritornare ad un design familiare per tutti gli amanti dei device dell’azienda, ritrovando l’iconico “Nokia smile”. Sarà possibile acquistarlo nelle colorazioni Warm Red e Dark Blue e personalizzarlo grazie alle cover Xpress-on disponibili in diversi colori vivaci. Bisogna però, fare un plauso all’iniziativa della HMD Global che con questo prodotto – così come si evince dalle parole del General Menager Alberto Colombo – si pone l’obbiettivo di creare un’esperienza smartphone completa e accessibile a tutti.

Nokia 1 scheda tecnica

  • display IPS LCD da4.5 pollicidi diagonale con risoluzioneHDe aspect ratio in 16:9;
  • Qualcomm Snapdragon della serie 200;
  • 1 GBdi RAM e da8 GBdi storage, espandibile tramite microSD:
  • Sensore principale da5 mega-pixele selfie camera da5 mega-pixel;
  • Batteria removibile da2500 mAh, ricaricabile tramite un ingresso micro USB;
  • Connettività4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS / GLONASS;
  • Jack da 3.5 mm per le cuffie.

Il Nokia 7 plus si presenta con un design da top di gamma ed Android One

Contestualmente alla disponibilità dell’entry level, arriva nei negozi anche il Nokia 7 Plus, uno smartphone dal design sorprendente che combina funzionalità innovative ad ottime prestazioni. Si preannuncia una batteria capace di durare fino a due giorni, un’incredibile ottica Dual-Sight ad elevata sensibilità grazie alla partnership con ZEISS. Infatti, grazie alla innovativa funzionalità Pro Camera, questo dispositivo dovrebbe riuscire ad ottenere il massimo in ogni condizione di luminosità. Il comparto fotografico, infatti, risulta il punto forte con le fotografie definite “true of life” ottenute dalla combinazione dell’hardware ottico con algoritmi di imaging innovativi.

Come il “fratellino”, anche il Nokia 7 Plus offre un’esperienza Android pura grazie ad Android One. Un accento particolare va posto al design, in quanto l’esclusivo rivestimento ceramico ottenuto tramite un sistema di verniciatura a sei strati garantisce qualità e segnale potenziati. Questa feature lo rende piacevole al tatto e grazie al suo design – ricavato tramite lavorazione a macchina di un unico blocco di alluminio serie 6000 – permette di nascondere elegantemente le linee dell’antenna. Il dispositivo sarà disponibile a 399 euro.

Nokia 7 plus scheda tecnica

  • display 6 pollici Full HD+in rapporto18:9;
  • Qualcomm Snapdragon 660;
  • Sensore ID posto sul retro;
  • Doppio modulo fotografico principale12e13 mega-pixel,zoom ottico 2X tecnologiaTetracellcon lentiCarl Zeiss efotocamera frontale16 mega-pixelcon aperturaf/2.0;
  • 4 GB di RAMe64 GBdi memoria interna espandibili tramitemicro SD;
  • batteria da3900 mAhe supporto alla ricarica rapida.

Entrambi questi dispositivi, per ragioni diametralmente opposte, sembrano apparire molto interessanti. Mentre il primo si affaccia al mercato con l’intento di soddisfare una grande fetta di utenza in cerca di un device budget, il secondo arriva con un prezzo importante e la pretesa di imporsi grazie alle specifiche bilanciate.

[su_app]