nokia-1-mwc-2018-scheda-tecnica-prezzo-uscita-banner

Nokia 1 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

La nuova gamma del brand si è arricchita anche con un ennesimo smartphone da primato. Stiamo parlando del piccolo Nokia 1, il primo dispositivo del produttore ad arrivare con a bordo il sistema operativo Android Go, l’OS ottimizzato per device con specifiche hardware “minori”.

Nokia 1: scheda tecnica

nokia-1-mwc-2018-scheda-tecnica-prezzo-uscita-bannerIl Nokia 1, quindi, arriva con un hardware abbastanza contenuto (così come il prezzo di vendita). Si tratta di un entry level con un display IPS LCD da 4.5 pollici di diagonale con risoluzione HD e aspect ratio in 16:9. Il chipset equipaggiato è una soluzione Qualcomm Snapdragon della serie 200, accompagnata da 1 GB di RAM e da 8 GB di storage, espandibile tramite microSD. Non fatevi ingannare dalla scheda tecnica: a bordo troviamo Android Oreo Go Edition, l’OS Android Go realizzato apposta per dispositivi con un solo GB di RAM o inferiore. Inoltre saranno presenti tutta una serie di app (come YouTube, Maps e simili) in versione Go. Anche in questo caso, i programmi saranno snelliti per girare al meglio su un comparto hardware da entry level.

La back cover ospita un sensore da 5 mega-pixel (manca il lettore d’impronte) mentre frontalmente troviamo una selfie camera ancora una volta da 5 mega-pixel. La batteria è un’unità removibile da 2500 mAh, ricaricabile tramite un ingresso micro USB. Presenti tutti gli elementi di rito per la connettività: un modulo 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS / GLONASS. Immancabile l’ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie.

Nokia 1: prezzo e data di uscita

Per quanto riguarda la data di commercializzazione, il Nokia 1 debutterà sul mercato a partire da aprile, al prezzo di 99 euro. Inoltre, saranno disponibili due colorazioni differenti: Dark Blue e Warm Red.


[su_mwc_2018] [su_app]