magisk versione 16.4

Magisk 16.4: migliorato MagiskHide ed il supporto ad Android P

Magisk si aggiorna ed arriva alla versione 16.4. I colleghi di XDA Developers ne annunciano il rilascio ufficiale. L’update migliora principalmente il supporto ad Android P e risolve alcuni problemi diMagiskHide.

Migsk si aggiorna alla versione 16.4, ecco le novità

magisk versione 16.4

Il sistema per il root utilizzato dalla maggior parte degli utenti supporta Android P già dal precedente update. Tuttavia, c’erano alcuni problemi di compatibilità che causavano malfunzionamenti che adesso sono stati risolti. In particolare è stato migliorato il supporto a Magisk Manager e sono state eliminate le possibili incompatibilità di sistema fra MagiskPolicy e l’AOSP di Android 9.

Quanto a MagiskHide, grazie al nuovo aggiornamento di Magisk anche le applicazioni che erano riuscite ad aggirarloadesso non potranno più farlo. Infatti, con i miglioramenti apportati il root riesce ad essere nascosto – per il momento – a tutti i servizi.

Sembra risolto anche il problema con Pokemon Go+, il controller per giocare ad acchiappare Pokemon. In precedenza, una volta rilevato il root, il pad Bluetooth si scollegava dallo smartphone. Tutto, nonostante la presenza di MagiskHide.

Insomma, la nuova versione di Magisk conferma le potenzialità del software e la costanza degli update. Infatti, nonostantetopjohnwu – sviluppatore e contributor riconosciuto di XDA Developers – sia attualmente partito per il servizio militare, gli aggiornamenti non sono minimamente rallentati.

Il changelog è disponibile qui. Se avete già Magisk installato, potete procedere all’update direttamente da Magisk Manager. Oppure, è possibile procedere al download della nuova versione a questo indirizzo.

[su_app]