Instagram

Instagram Stories: come inserire una galleria di foto e video

Un’importante novità permette di personalizzare le proprie Instagram Stories come non è mai stato possibile. Infatti, da poche ore è possibile pubblicare delle gallerie di foto e video. Una serie di contenuti multimediali, tutti inseriti contemporaneamente. Se siete amanti delle IG Stories, dovete provare assolutamente.

Instagram Stories: come inserire una galleria di foto e video

instagram stories galleria

Il social, nato inizialmente per le sole fotografie, sta vivendo un periodo di novità continue. Feature più o meno interessanti, che vengono velocemente testate e rese disponibili al pubblico. Dopo l’arrivo della possiblità di effettuare un back up delle proprie informazioni, ecco che la piattaforma rilascia una novità decisamente più addicted alla parte ludica.

Tutti gli utenti Android possono adesso inserire delle gallerie di foto e video all’interno delle Instagram Stories. Farlo è semplicissimo, non cambia nulla rispetto al modo in cui pubblichiamo le nostre IG Stories partendo dalla libreria personale. Un pulsante in alto a destra ci permetterà la selezione multipla. Inoltre, potremo continuare a modificare ogni singolo elemento della galleria e poi pubblicare tutto insieme.

Le novità non finiscono qui, infatti adesso l’adesivo che descrive il luogo è in grado di rilevare le informazioni direttamente dai meta dati della foto, restituendo così una geolocalizzazione più precisa. Se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo di correre ad aggiornare la vostra applicazione Instagram per Android. Le novità arriveranno anche per iOS, ma ci sarà da aspettare ancora un po’.

PlayStore

[su_app]