google assistant

Google Home: le lampadine Ikea potranno essere controllate con Google Assistant

In seguito l’approdo in Italia del sistema Google Home per rendere la propria casa smart, arrivano i primi aggiornamenti delle app per integrarne l’utilizzo. Stavolta tocca adIkea, che con l’ultima release dell’app per controllare le lampadineTrådfri, ha implementato la possibilità di utilizzare Google Assistant.

Con l’aggiornamento dell’app Ikea Trådfri si apre lo scenario di una interessante collaborazione con Google

google assistant routine ufficiali prossimo aggiornamento

Stiamo parlando – come ci suggerisce il titolo – di una serie di lampadine LED economiche messe a disposizione dall’azienda svedese. La novità, però, sta nel fatto che fino a ieri le lampade Trådfri potevano essere comandate solo tramite la loro app oppure attraverso Amazon Alexa. Con l’aggiornamento di oggi, l’app Ikea Trådfri integra anche il supporto aGoogle Assistant.

Prezzo e informazioni sull’utilizzo del set di lampadine smart

Per poter comandare i LED tramite Google Home bisogna innanzitutto abilitare il supporto nelle impostazioni dell’app Ikea Trådfri. In un secondo momento si potrà aprire Google Assistant e cercare nelle impostazioni “home control” fino a trovare le lampadine. Attualmente il kit che include una lampadina LED E27 a spettro bianco ed il telecomando si trova in offerta a 29,99 euro anzichè 39,99, mentre per la E14, il prezzo si attesta sui 14,99. Vi lasciamo con il link per scaricare l’app dal Play Store; fateci sapere nei commenti se il supporto all’assistente vocale di Google è già presente anche in lingua italiana.

google play store

[su_app]