samsung profitti primo trimestre 2018

Galaxy S8 ed S9 tirano i profitti di Samsung nel Q1 2018

Anche per Samsung è tempo di dare un’occhiata ai risultati ottenuti nel primo trimestre 2018. I profitti dei primi tre mesi sono superiori del 28,8% rispetto allo scorso anno. A dare un forte aiuto sono state le vendite di Galaxy S9 Duo ed S8.

Samsung tira le somme del primo trimestre 2018: bene smartphone e memorie, ma i display OLED flessibili si vendono poco

samsung profitti primo trimestre 2018

Ovviamente, Samsung non è solo smartphone. Nel suo panorama di prodotti c’è una serie di componenti che ha come punta le memorie,i display ed i processori per smartphone. Quanto ai primi, le vendite sarebbero impennate grazie alla richiesta di richieste di componenti per server e schede grafiche. Anche i chipset sarebbero andati bene, il mercato dei dispositivi per minare criptovalute avrebbe aiutato molto a far crescere la domanda.

samsung risultati Q1 2018

LEGGI ANCHE:iPhone X: nel Q4 2017 è valso il 35% del profitto mondiale nel settore smartphone

Meno bene per gli schermi OLED flessibili. Nel mercato dei display ci sarebbe tanta concorrenza da parte dei nuovi pannelli LCD ed anche dagli OLED non flessibili. Per il prossimo trimestre, quella degli schermi rimane la sfida più grande. L’azienda è già a lavoro per diminuire i prezzi, tagliando sui costi senza toccare la qualità.

Le previsioni per il futuro sono certamente più floride per le domande di memoria DRAM,che continuerà a crescere, mentre i processori a 10 nanometri per smartphone potrebbero subire un rallentamento. Diverso sarà il discorso per i chip crittografati.

L’azienda non si illude nemmeno per quanto riguarda le vendite degli smartphone, che potrebbero rimanere stazionarie o – addirittura – calare. Per il futuro meno prossimo, il gigante sud coreano punta allo sviluppo di Intelligenza Artificiale e 5G.

[su_app]