messenger

Facebook Messenger: in futuro si potranno eliminare i messaggi inviati

Le conseguenze dello scandalo di Cambridge Analytica continuano a farsi sentire ed in questo caso sembra che la cosa possa far molto piacere agli utenti di Facebook Messenger. L’azienda ha annunciato che in futuro sarà possibile cancellare i messaggi inviati tramite la nota applicazione di messaggistica.

Facebook Messenger: se Mark Zuckerberg può cancellare i messaggi inviati… allora possiamo anche noi!

Facebook Messenger

Nei giorni scorsi è venuto alla luce che Mark Zuckerberg e altri dirigenti dell’azienda sono già in grado di sfruttare questa funzionalità. Questa scoperta non poteva che destare l’indignazione degli utenti, specie in seguito a tutta la polemica intorno Cambridge Analytica e la questione del trattamento dei dati personali. Dopo poche ore dall’accaduto, Facebook stessa ha rilasciato una dichiarazione in merito. La nuova feature sarebbe in programma già da un po’ di tempo; nonostante ciò ancora non è chiaro quando sarà implementata per tutti gli utenti di Facebook Messenger.

La cancellazione dei messaggi dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi e Facebook si è giustificata affermando che quella utilizzata dai dirigenti è una beta privata. Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito alla questione né sul rilascio della funzionalità. Di certo – al di là di qualsiasi considerazione sull’utilizzo da parte dei dirigenti di FB – si tratta di una novità ben accetta, che ricalca quanto visto in questi ultimi mesi con WhatsaApp.

[su_app]