facebook logo

Facebook: arriva il tasto “Non mi piace” o quasi

Se siete degli utilizzatori accaniti della celebre piattaforma social di Mark Zuckerberg, allora sentirete di certo la mancanza di un pulsante “Non mi piace“. Quante volte vi sarà venuta voglia di esprimere un vostro parere negativo su Facebook senza dover ricorrere ad un commento, eppure ogni richiesta da parte degli utenti sembra essere stata sempre messa da parte. O forse le cose potrebbero cambiare presto, come dimostrano alcuni screeshot che ci mostrano in azione il nuovo tasto Downvote.

Facebook si prepara ad introdurre il tasto “Non mi piace”

Tuttavia il nuovo pulsante “Non mi piace” potrebbe essere molto diverso da quello che ci si aspetterebbe. Questa funzionalità è stata già intravista alcuni mesi fa ed ora sembra aver raggiunto un pool maggiore di utenti (si tratta comunque di una feature ancora in fase di test e non accessibile a tutti). Al momento sembra che la stragrande maggioranza degli iscritti a Facebook a cui è stato concesso l’uso del tasto Downvote sia localizzata principalmente in Australia e Nuova Zelanda. Al di là della collocazione geografica o di pronostici su quanto potrebbe arrivare per tutti, andiamo a dare un’occhiata al suo funzionamento.

Ti potrebbe interessare:

Facebook: iniziati in Europa i test di riconoscimento facciale, è polemica

Purtroppo, nonostante si tratti di una feature richiesta spesso dagli utenti, il “Non mi piace” non potrà essere utilizzato per i post; questo sarà accessibile solo per i commenti dei post pubblici. Più che un modo per esprimere una preferenza o meno, si tratterà di un sistema di feedback per moderare i commenti e nascondere quelli ritenuti inappropriati ed irrispettosi. Insomma, sembra che Facebook abbia davvero tantissima fiducia nel giudizio dei propri utenti! Per ora non ci sono ulteriori informazioni, ma vi aggiorneremo qualora ci fossero ulteriori novità su quella feature in arrivo.

[su_app]