Il noto produttore di UAV torna a far parlare di sè per delle foto emerse online, presumibilmente riguardanti il DJI Phantom 5, nuovo modello della serie di punta del colosso cinese. Torna l’attenzione sull’azienda cinese dopo aver annunciato due nuovi sistemi Gimbal ed aver lanciato Zenmuse XT2, il primo drone con una termocamera. In relazione alle foto, grazie ad un’analisi più attenta saltano all’occhio alcune differenze rispetto al Phantom 4 Pro.

Alcune immagini del presunto DJI Phantom 5 chiarirebbero le differenze con il precedente modello

I leak, inoltre, evidenzierebbero alcune specifiche. Secondo tali fonti, infatti, il DJI Phantom 5 sarebbe dotato di una telecamera con obiettivo intercambiabile. La fotocamera ha un sensore CMOS da 1 pollice proprio come il Phantom 4 Pro. Presenta un nuovo attacco DL-M per obiettivi con attacco DL-M da 15 mm, 24 mm, 35 mm e 50 mm. Continuando con le caratteristiche, notiamo che la velocità massima per il drone è di 88,5 km/h. Può essere pilotato entro un raggio di 7 km con un’autonomia di 33 minuti.

Chiaramente, le foto aggiungono parecchie informazioni al design. Il Phantom si presenta in una colorazione mista di argento metallizzato e nero. Per quanto riguarda l’estetica non sembrano esserci particolari distinzioni rispetto alla serie precedente, anche se dalle foto non si riesce ad avere una visione completa. Inoltre, il Phantom misura 40,64 x 21,8 x 32 centimetri con un peso di 3,85 kg. Il prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 1600 dollari, pari a 1290 euro al cambio attuale. Non ci sono ancora informazioni su una data di lancio.

È importante precisare che, essendo dei leak, tutte queste informazioni necessiteranno di un’autenticazione ufficiale e quindi per ora, come sempre in questi casi, il condizionale è d’obbligo.

[su_app]