DJI Unveils Zenmuse XT2

DJI Zenmuse XT2 ufficiale: presentato il primo drone con fotocamera termica

La compagnia asiatica ha presentato un nuovo ed interessante drone, che di certo farà gola agli appassionati. Il DJI Zenmuse XT2, infatti, è il primo dispositivo di questo tipo ad implementare un sensore mai visto prima a bordo di un drone. Si tratta di una innovativa fotocamera termica.

DJI Zenmuse XT2: arriva il primo drone con una fotocamera termica a bordo

DJI Unveils Zenmuse XT2

Il drone DJI Zenmuse XT2 presenta una fotocamera a doppia visione, con un sensore CMOS 1./1.7″ da 12 mega-pixel – che può registrare video fino a 4K – e una fotocamera termica FLIR Tau 2. I due moduli possono lavorare insieme per fornire sia una visione standard che una termica dell’ambiente circostante. Grazie alla modalità HeatTrack, gli utenti potranno individuare istantaneamente l’oggetto più caldo; presente anche ilTemp Alarm, un’utile funzionalità che consente di visualizzare i dati termici in tempo reale ed avvisare nel caso in cui un oggetto superi la soglia di temperatura critica.

La certificazione IP44 gli permette di volare in varie condizioni atmosferiche, un’aggiunta utilissima in combinazione con la fotocamera termica e che si presta a molteplici utilizzi.

Infine, DJI Zenmuse XT2 è compatibile con i droni professionali della serie 200 e 600 Pro e – soprattutto – con la nuova app DJI Pilot per Android, la quale permette di accedere a tutte le funzionalità del dispositivo. La stessa applicazione sarà disponibile a breve per iOS, con il nome di DJI XT Pro.

[su_app]