ComputerGoogleNewsRumor

Un nuovo Chromebook con display 4K sarebbe in arrivo

chromebook con risoluzione 4K in arrivo

Un nuovo Chromebook con display 4K potrebbe essere presentato molto presto. La notizia arriverebbe da Reddit e la fonte sarebbe il codice di Chromium OS, ovvero il sistema operativo con il quale sono equipaggiati i computer portatili in questione.

Un Chromebook con display 4K avrebbe senso?

chromebook con risoluzione 4K in arrivo

Sicuramente un display 4K alta risoluzione è sempre piacevole da guardare, ma non si sa quanto senso effettivamente potrebbe avere su un Chromebook. Notoriamente, infatti, si tratta di portatili votati alla mobilità massima e al cloud. Utili per navigare su internet, leggere notizie, scrivere, ascoltare musica e guardare qualche contenuto. Ecco, forse la fruizione di contenuti multimediali potrebbe essere l’unica feature in grado di dare un senso ad un display con risoluzione così alta

LEGGI ANCHE: Google Assistant potrebbe arrivare presto su i Chromebook

chromebook con risoluzione 4K in arrivo

Stando a quanto emerso dal codice di Chromium OS, il nome in codice del prossimo Chromebook sarebbe Atlas. Inoltre, pare che Google sia intenzionata a presentare più di un dispositivo:

  • Meowth, Nautilus e Nami con schermi dotati di risoluzione 2400 x 1600 pixel;
  • un “Detachable” (il nome in codice sarebbe proprio questo) con display a risoluzione 1536 x 2048 pixel.

Insomma, sembra che Big G abbia intenzione di riportare in auge la famiglia dei Chromebook, peraltro mai granché diffusi da noi in Italia. Se la scelta di puntare ad una risoluzione di display così elevata sarà vincente, potrà rivelarlo solo il tempo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.