Chromebook di Google

Google Assistant potrebbe arrivare presto su i Chromebook

Google Assistant assume sempre più importanza all’interno dell’ecosistema di Big G. Infatti l’assistente vocale sembra essere in dirittura d’arrivo sui Google Chromebook, i notebook cloud del brand.

Google Assistant potrebbe arrivare presto su i Chromebook

Google Assistant Google Chromebook

Più volte in passato si è cercato di unire alcune delle funzionalità di Android con Chrome OS ed ora sembra che potrebbe essere fatto un nuovo importante passo in avanti. La notizia dell’imminente annuncio arriva dall’Applicazione Google Home. Questa menziona come Google Asistant sarà in grado di funzionare anche con i Chromebook.

I Chromebook potranno presto parlare grazie a Google Assistant

Il report di aggiornamento dell’applicazione, infatti, menziona quali sono tutti i device compatibili con l’assistente vocale di Big G, facendo figurare anche i notebook mossi da Chrome OS.

L’intenzione del colosso di Mountain View appare sempre più cara. Permettere ai vari dispositivi, smartphone, tablet, PC e IoT, di comunicare fra loro grazie al proprio assistente vocale, in modo da poter avere tutto racchiuso insieme. Nonostante ai utilizzino diversi operativi diversi e/o diverse piattaforme, l’assistente vocale permetterà di interfacciarsi senza problematiche.

Con molta probabilità questa nuova integrazione potrebbe essere annunciata durante il Keynote del prossimo 4 ottobre. Oltre ai nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, Home Mini e Daydream View VR potrebbero arrivare anche novità software decisamente interessanti.

[su_app]