apple iphone economico 3D touch

Apple potrebbe togliere il 3D Touch dal suo iPhone entry level

Apple sarebbe intenzionata a non mettere il suo celeberrimo 3D Touchsul suo iPhone entry level, equipaggiato con display LCD da 6,1″. A dichiararlo è l’analistaMing-Chi Kuo, di solito sempre attendibile. Il gigante di Cupertino sarebbe intenzionato a rivoluzionare la tecnologia alla base del touchscreen dei suoi device economici.

Il touchscreen dell’iPhone economico sarebbe posizionato nel vetro

apple iphone economico 3D touch

Suona un po’ strano eppure sembra che Apple abbia deciso di spostare il suo modulo di controllo del touchscreen dal display al vetro posizionato subito sopra. La tecnologia si chiama “Cover Glass Sensor” e sembra possa apportare diversi vantaggi. Il display potrebbe risultare più leggero e molto più resistente senza il modulo touch a bordo.

LEGGI ANCHE:iPhone X 2018: la variante LCD non sarà affatto “economica”

Ma non è tutto, sembra infatti che al sensore CGS, Apple voglia aggiungerne un altro che non è ancora chiaro qualche ruolo abbia, ma farà salire i costi della singola unità da 23$ a 26$. Per contenere i costi, il gigante di Cupertino potrebbe non dotare gli iPhone entry level di 3D touch, lasciando la feature un esclusiva dei modelli più costosi.

LEGGI ANCHE:iPhone X: nel Q4 2017 è valso il 35% del profitto mondiale nel settore smartphone

Oppure, semplicemente il “sensore sconosciuto” potrebbe essere un escamotage proprio per permettere al 3D Touch di funzionare con la tecnologia CGS. Solo l’ufficialità, o qualche indiscrezione più precisa, potrà svelare l’arcano.

[su_app]