tesla semi 01

Tesla Semi è già all’opera: continuano i test su strada

Annunciato nel mese di novembre 2017, ilTesla Semista diventando sempre più concreto. Alla presentazione ufficiale, durante la quale sono stati snocciolati i vari dati tecnici , sono seguiti i primitest su strada, inizialmente soltanto dimostrativi e adesso decisamente più concreti. A portarcene testimonianza è lo stessoElon Musk, il magnate visionario da cui è nata l’azienda.

Tesla Semi incaricato di rifornire la Gigafactory in Nevada

First production cargo trip of the Tesla Semi heavy duty truck, carrying battery packs from the Gigafactory in the Nevada mountains to the car factory in California

Un post condiviso da Elon Musk (@elonmusk) in data:

Tramite il proprio profiloInstagram, Elon ci mostra una foto di dueTesla Semi all’opera nella vita reale. I due imponenti mezzi sono stati adoperati per il trasporto di varie batterie dallaGigafactory in Nevada allacatena di produzione Tesla in California.

Stando alle dichiarazioni della società, questo camion è in grado di percorrere fino a500 miglia, circa800 km, con una carica completa. Questa è garantita anche dalla presenza dipannelli fotovoltaici sul tetto, in modo da limare ulteriormente i consumi. Inoltre, l’integrazione dell’Enhanced Autopilot non potrà che facilitare la vita di coloro che sono soliti compiere traversate impegnative sopra questa tipologia di mezzi. Ma non finisce qua: grazie aiquattro motori elettrici qua implementati, il Tesla Semi è in grado di accelerareda 0 a 96 km/h in soltanto5 secondi (a carico vuoto). Nel caso di pieno carico, per un massimo di36 tonnellate, l’accelerazione sale a 20 secondi.

[su_app]