NewsTech

Tesla Semi è già all’opera: continuano i test su strada

tesla semi 01

Annunciato nel mese di novembre 2017, il Tesla Semista diventando sempre più concreto. Alla presentazione ufficiale, durante la quale sono stati snocciolati i vari dati tecnici , sono seguiti i primi test su strada, inizialmente soltanto dimostrativi e adesso decisamente più concreti. A portarcene testimonianza è lo stesso Elon Musk, il magnate visionario da cui è nata l’azienda.

Tesla Semi incaricato di rifornire la Gigafactory in Nevada

Tramite il proprio profilo Instagram, Elon ci mostra una foto di due Tesla Semi all’opera nella vita reale. I due imponenti mezzi sono stati adoperati per il trasporto di varie batterie dalla Gigafactory in Nevada alla catena di produzione Tesla in California.

Stando alle dichiarazioni della società, questo camion è in grado di percorrere fino a 500 miglia, circa 800 km, con una carica completa. Questa è garantita anche dalla presenza di pannelli fotovoltaici sul tetto, in modo da limare ulteriormente i consumi. Inoltre, l’integrazione dell’Enhanced Autopilot non potrà che facilitare la vita di coloro che sono soliti compiere traversate impegnative sopra questa tipologia di mezzi. Ma non finisce qua: grazie ai quattro motori elettrici qua implementati, il Tesla Semi è in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in soltanto 5 secondi (a carico vuoto). Nel caso di pieno carico, per un massimo di 36 tonnellate, l’accelerazione sale a 20 secondi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.