Annunciato nel mese di novembre 2017, ilTesla Semista diventando sempre più concreto. Alla presentazione ufficiale, durante la quale sono stati snocciolati i vari dati tecnici , sono seguiti i primitest su strada, inizialmente soltanto dimostrativi e adesso decisamente più concreti. A portarcene testimonianza è lo stessoElon Musk, il magnate visionario da cui è nata l’azienda.
Tesla Semi incaricato di rifornire la Gigafactory in Nevada
Tramite il proprio profiloInstagram, Elon ci mostra una foto di dueTesla Semi all’opera nella vita reale. I due imponenti mezzi sono stati adoperati per il trasporto di varie batterie dallaGigafactory in Nevada allacatena di produzione Tesla in California.
Stando alle dichiarazioni della società, questo camion è in grado di percorrere fino a500 miglia, circa800 km, con una carica completa. Questa è garantita anche dalla presenza dipannelli fotovoltaici sul tetto, in modo da limare ulteriormente i consumi. Inoltre, l’integrazione dell’Enhanced Autopilot non potrà che facilitare la vita di coloro che sono soliti compiere traversate impegnative sopra questa tipologia di mezzi. Ma non finisce qua: grazie aiquattro motori elettrici qua implementati, il Tesla Semi è in grado di accelerareda 0 a 96 km/h in soltanto5 secondi (a carico vuoto). Nel caso di pieno carico, per un massimo di36 tonnellate, l’accelerazione sale a 20 secondi.
[su_app]