super mario day

Super Mario Day: come attivare l’easter egg di Google Maps

Domani potrebbe essere un giorno qualsiasi per alcuni ma non per gli amanti diSuper Mario. Fra poche ore sarà il10 marzo, ovvero ilSuper Mario Day. Se vi steste chiedendo come mai proprio questo giorno, beh… Mar10… Mario… Esatto. Per celebrare il nostro amato idraulico, Big G ha deciso di inserire una sorpresa, neanche troppo nascosta, all’interno del suo navigatore satellitare. Se foste interessati, eccocome attivare l’easter agg di Google Maps.

Super Mario Day: come attivare l’easter egg in Google Maps

Innanzitutto è necessario fare una premessa. Per quanto arrivino segnalazioni dall’estero, per il momento questo easter egg non sembra essere abilitato qua in Italia. Pertanto sarà necessario attendere qualche ora prima che sia funzionante. L’aggiunta in Google Maps durerà comunque una settimana, quindi avrete modo di provarlo con comodo.

super mario easter egg google maps

Detto ciò, il primo passo sarà aggiornare Google Maps dal Play Store o dall’App Store, a seconda del dispositivo in proprio possesso. Dopodiché basterà aprire l’app, impostare un itinerario ed in basso, a fianco del tasto “Avvia”, sarà comparso un nuovo tasto “?” all’interno del logo stilizzato della classica scatola di Super Mario. Cliccando su di esso apriremo la relativa tendina e potremo attivare la modalità. Così facendo al posto del classico cursore comparirà proprio Super Mario a bordo del suo kart.

super mario easter egg google maps

Ovviamente il tutto riprende la recente notizia che vede l’arrivo diMario Kart Tour su smartphone Android ed iOS. Tuttavia, sarà necessario attendere ancora qualche mese prima di poter giocare al nuovo capitolo della celebre saga.

[su_app]